Home » Ultime notizie » Olanda-Usa, le probabili formazioni: Gakpo guida gli Orange

Olanda-Usa, le probabili formazioni: Gakpo guida gli Orange

Gol Gakpo, Olanda-Ecuador

Al Khalifa International Stadium di Doha si gioca il match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar tra Olanda e Usa. Orange che partono favoriti per la sfida ma gli americani non sono nuovi alle sorprese in questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Usa.

Le ultime su Olanda-Usa

Esultanza gol Gakpo, Senegal-Olanda

L’Olanda ha chiuso al primo posto il proprio girone di qualificazione davanti alla Turchia con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e un solo k.o. La squadra di Van Gaal ha ben figurato anche in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle Final Four. Orange che hanno chiuso anche il girone Mondiale in testa con 7 punti, a più uno sul Senegal. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 2-0 contro il Qatar.

Gli USA, tra le squadre più attese del torneo, tornano a disputare la fase finale dei Mondiali dopo aver mancato la qualificazione a Russia 2018. La squadra di Berhalter è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale chiudendo il proprio girone al secondo posto con 5 punti, a meno due dall’Inghilterra e a più due sull’Iran. Decisivo proprio il successo ottenuto nell’ultima gara contro gli iraniani per 1-0.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico dell’Olanda, Van Gaal, scenderà in campo con il 3-4-1-2. Bergwijn e Depay compongono il tandem d’attacco, con Gakpo a supporto sulla linea dei trequartisti. Dumfries e Blind i due esterni, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Klaassen e De Jong.

Il ct degli Usa, Berhalter, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pulisic, Sargent e Weah. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McKennie, Adams e Musah.

Probabili formazioni Olanda-Usa

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, Klaassen, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay.

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.

Diretta tv e streaming Olanda-Usa

Il match tra Olanda e Usa, con fischio d’inizio previsto alle 16 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Olanda-Usa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Olanda-Usa in streaming

Pronostico Olanda-Usa

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Olanda ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli Orange.

OLANDA-USA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento