13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Mondiali 2022 – Belgio shock ed eliminato, passano Croazia e Marocco

Mondiali 2022 – Belgio shock ed eliminato, passano Croazia e Marocco

Altra sorpresa ai Mondiali 2022 che si stanno svolgendo in Qatar. Dopo l’eliminazione di ieri della Danimarca, infatti, quest’oggi arriva l’eliminazione del Belgio, che non va oltre il pari per 0-0 contro la Croazia, che passa il turno ma da seconda. A vincere il gruppo F, invece, è il Marocco, che batte il Canada di misura per 2-1 superando i croati al foto finish e mandando in visibilio una Nazione intera, ribaltando tutti i pronostici della vigilia.

Mondiali 2022, la Croazia elimina il Belgio

Una delle candidate ad arrivare in fondo ai Mondiali 2022 esce alla fase a gironi. Si tratta del Belgio, che non va oltre lo 0-0 contro la Croazia e chiude al terzo posto con 4 punti. Una partita che nel primo tempo non regala emozioni, mentre nella ripresa entra Lukaku ed è lui il protagonista, in negativo. Il centravanti dell’Inter, infatti, sbaglia almeno tre palle gol nitide davanti alla porta, colpendo il palo in una di queste. Non a caso il giocatore ha lasciato il campo in lacrime e disperato. La compagine di Dalic chiude al secondo posto con 5 punti, a più uno sui Diavoli Rossi e a meno due dal Marocco.

Impresa Marocco

Una delle sorprese dei Mondiali 2022 è sicuramente il Marocco, che batte il Canada per 2-1 e chiude in testa al girone con 7 punti, a più due sulla Croazia e a più tre sul Belgio. Succede tutto nel primo tempo, con i marocchini che vanno avanti di due reti grazie ai gol messi a segno da Ziyech al 4′ e di En Nesyri al 23′. Nel finale della prima frazione di gara l’autogol di Aguerd al 40′ riapre i giochi. Nella ripresa, però, la squadra di Regragui difende il vantaggio e si regala il sogno ottavi di finale.

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS