22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Corea del Sud-Portogallo, le probabili formazioni: portoghesi già agli ottavi

Corea del Sud-Portogallo, le probabili formazioni: portoghesi già agli ottavi

All’Education City Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo H dei Mondiali in Qatar tra Corea del Sud e Portogallo. Portoghesi già agli ottavi di finale, mentre i coreani devono vincere e sperare. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Corea del Sud-Portogallo.

Come ci arrivano le due Nazionali

esultanza Portogallo

La Corea del Sud spera di fare bene in un girone comunque complicato, vista la presenza anche di Portogallo e Uruguay. Due sono le stelle di questa Nazionale, Kim del Napoli e Son del Tottenham. La squadra di Bento proverà a dire comunque la propria. Terzo posto nel girone con un punto, a meno due dal Ghana secondo e per questo bisogna vincere e sperare. Nell’ultima gara giocata è arrivata la sconfitta per 3-2 contro il Ghana.

Il Portogallo era sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, ma ha deluso arrivando secondo nel girone. Secondo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, che ha vinto il gruppo A. Decisiva per la squadra di Santos la sconfitta subita proprio contro i serbi in casa per 2-1. La qualificazione, comunque, è arrivata ai play off. Il sorteggio l’ha posta nel gruppo H con Ghana, Corea del Sud e Uruguay. L’inizio è stato buono al Mondiale con gli ottavi di finale raggiunti con una giornata di anticipo visto il primato a punteggio pieno con 6 punti, a più cinque su terzo e quarto posto. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 2-0 contro l’Uruguay.

Le scelte di Bento e Santos

Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva, Portogallo

Il ct della Corea del Sud, Bento, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Hwang, con Lee, Song e Na a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Jung e Hwang.

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Rafael Leao e Bernardo Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Carvalho e Neves.

Probabili formazioni Corea del Sud-Portogallo

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-Young, Hwang In-beom; Lee Jae-sung, Son Heung-min, Na Sang-ho; Hwang Ui-jo.

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo, Dias, Mendes; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

Diretta tv e streaming Corea del Sud-Portogallo

Il match tra Corea del Sud e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Corea del Sud-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Corea del Sud-Portogallo in streaming

Pronostico Corea del Sud-Portogallo

Per quanto riguarda il pronostico, il Portogallo ha qualità superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo portoghese.

COREA DEL SUD-PORTOGALLO: segno 2 / risultato esatto 1-3

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS