22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Mondiali 2022, Belgio steso dal Marocco: vince la Costa Rica

Mondiali 2022, Belgio steso dal Marocco: vince la Costa Rica

Delusione De Buyrne, Belgio

L’ottava giornata dei Mondiali 2022 è cominciata col successo per 1-0 della Costa Rica sul Giappone (rete nel finale di Fuller), mentre a seguire il Belgio è andato ko contro il Marocco mettendo a serio rischio la qualificazione agli ottavi di finale.

Belgio-Marocco 0-2

Il Belgio aveva ‘mascherato’ con una vittoria striminzita sul Canada un esordio non brillante, ma nella seconda giornata del Gruppo F i Diavoli Rossi sono stati sconfitti con merito per 2-0 dal Marocco. Un altro match giocato in maniera compassata e senza guizzi di fantasia, che alla fine ha portato all’inevitabile ko. L’ultima sfida contro la Croazia diventerà dunque l’ultima spiaggia per non tornare a casa con largo anticipo.

I nordafricani, al contrario, hanno acquisito fiducia col passare del tempo, trovando il vantaggio al minuto 72 con la punizione di Sabiri e l’evidente complicità di un Courtois in giornata storta (nel primo tempo salvato dal VAR). Poi, nei minuti di recupero, con un Belgio riversato in avanti, dentro anche De Ketelaere e Lukaku, è arrivato anche il 2-0 in contropiede di Aboukhlal. E adesso la strada verso gli ottavi di finale perla squadra di Martinez si fa in decisa salita, mente per il Marocco i 4 punti in classifica sono un biglietto da visita non da poco in vista dell’ultima sfida contro il Canada.

Giappone-Costa Rica 0-1

Gol Fuller, Giappone-Costa Rica

Nel primo match di giornata, valido per il gruppo E, vittoria sorprendente della Costa Rica per 1-0 contro il Giappone, con la rete al minuto 80 di Fuller. Con questo successo costaricani a quota 3 punti e in corsa per la qualificazione agli ottavi, agguantando proprio i nipponici (che hanno peròuna differenza reti nettamente migliore). A fine match il tecnico dei centroamericani, Luis Fernando Suarez, ha dichiarato:

“La cosa più importante era vincere ed è successo, la squadra è tornata quella che è sempre stata. Abbiamo battuto il Giappone e possiamo ancora sognare. Abbiamo difeso bene e abbiamo cercato di ripartire sfruttando ogni possibile occasione che abbiamo avuto in attacco. Nonostante questo dobbiamo fare meglio in avanti”.

Articoli correlati

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS