Home » Ultime notizie » Australia-Danimarca, le probabili formazioni: Hjulmand deve vincere per qualificarsi

Australia-Danimarca, le probabili formazioni: Hjulmand deve vincere per qualificarsi

esultanza gol Delaney, Repubblica Ceca-Danimarca

All’Al Janoub Stadium di Al Wakrah si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo D del Mondiale in Qatar tra Australia e Danimarca. Australiani che in caso di pareggio sono qualificati, mentre i danesi devono vincere per qualificarsi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Australia-Danimarca.

Le ultime su Australia-Danimarca

L’Australia ha strappato il pass per i Campionati del Mondo al termine di un lunghissimo percorso di qualificazione in cui ha dominato il proprio raggruppamento nel Girone B nella seconda fase delle qualificazioni organizzate dall’ACF. La squadra di Arnold poi si è piazzata al terzo posto nel Girone B della terza fase, e ha vinto la sfida con gli Emirati Arabi Uniti. Australiani che difendono il secondo posto con 3 punti, a più due su Tunisia e Danimarca e, dunque, con un pari sarebbero praticamente qualificati. Nell’ultima gara giocata è arrivato il successo per 1-0 contro la Tunisia.

La Danimarca ha strappato il pass per Qatar 2022 con un cammino molto agevole, avendo dominato il proprio girone chiudendolo quasi a punteggio pieno. Primo posto con 27 punti su 30 disponibili, a più quattro sulla Scozia seconda. In Nations League la squadra di Hjulmand ha sfiorato le final four chiudendo al secondo posto del girone. Inizio Mondiale negativo, con un solo punto raccolto in due partite. Nell’ultima gara è arrivata la sconfitta per 2-1 contro la Francia.

Le scelte dei ct

Il ct dell’Australia, Arnold, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Duke, con Leckie, McGree e Goodwin a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Irvine e Mooy.

Il commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dolberg. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Skov Olsen, Eriksen, e Skov. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Damsgaard.

Probabili formazioni Australia-Danimarca

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Kjaer, Maehle; Damsgaard, Hojbjerg; Skov Olsen, Eriksen, Skov, Dolberg.

Diretta tv e streaming Australia-Danimarca

Il match tra Australia e Danimarca, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Rai Sport. Scopri se Australia-Danimarca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Australia-Danimarca in streaming

Pronostico Australia-Danimarca

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Danimarca parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei danesi.

AUSTRALIA-DANIMARCA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento