19 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Mondiali 2022 – Dilaga la Croazia in rimonta, pari tra Spagna e Germania

Mondiali 2022 – Dilaga la Croazia in rimonta, pari tra Spagna e Germania

Si avvia alla conclusione anche la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, che si concluderà nella giornata di domani. La Croazia si avvicina agli ottavi di finale dopo la convincente vittoria ottenuta contro il Canada, mentre pari tra Spagna e Germania, con i tedeschi che adesso sono seriamente a rischio eliminazione.

Mondiali 2022, pari tra Spagna e Germania

Termina in parità il primo vero big match di questa fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar tra Spagna e Germania. Gara molto equilibrata, con tedeschi che trovano anche il vantaggio con Rudiger nel primo tempo, al 40′, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa entra Morata ed è proprio lui a sbloccare il match con un gol da vero rapace d’area, su cross di Jordi Alba. Girandola di cambi anche nella Germania e anche tra le fila tedesche il pari arriva con un subentrato, Fullkrug, che approfitta di un rimpallo in area vinto da Musiala e batte Simon.

La squadra di Luis Enrique si avvicina agli ottavi essendo in testa con 4 punti, a più uno su Costa Rica e Giappone e a più tre proprio sulla Germania. La compagine di Flick all’ultima giornata dovrà battere il Costa Rica e sperare nel passo falso dei nipponici.

Stravince la Croazia

I Mondiali 2022 vedono nella Croazia una delle candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Contro il Canada finisce 4-1, ma i canadesi passano anche in vantaggio dopo soli 2′ con Davies, ma è solo un’illusione. La squadra di Dalic, infatti, reagisce e ribalta tutto tra il 36′ e il 44′ con i gol di Kramaric e Livaja. Nella ripresa ancora Kramaric al 70′ e Majer nel finale, al 94′, chiudono i giochi.

Croati che sono in testa con 4 punti, alla pari con il Marocco, e si giocheranno tutto nell’ultima gara contro il Belgio, terzo con 3 punti. Già eliminato il Canada, in fondo alla classifica con 0 punti.

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS