Home » Ultime notizie » Ecuador-Senegal, le probabili formazioni: scontro diretto per la qualificazione

Ecuador-Senegal, le probabili formazioni: scontro diretto per la qualificazione

Gol Enner Valencia, Qatar-Ecuador

Al Khalifa International Stadium di Doha si gioca il match valido per la terza e ultima giornata del gruppo A dei Mondiali in Qatar tra Ecuador e Senegal. Scontro diretto per il passaggio del turno, visto che le due squadre sono separate da un punto in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ecuador-Senegal.

News su Ecuador-Senegal

L’Ecuador ha strappato il pass per i Mondiali arrivando quarto nel girone sudamericano, dietro solo a Brasile, Argentina e Uruguay. Ora la squadra di Alfaro vuole sognare il passaggio del turno dopo un buon inizio. Sono 4 i punti raccolti, che regalano il secondo posto del girone, alla pari con l’Olanda e a più uno sui prossimi avversari. Nell’ultimo turno è arrivato il buon pareggio per 1-1 contro gli Orange.

Il Senegal ha staccato il pass grazie all’affermazione ai calci di rigore nel playoff disputato a marzo contro l’Egitto. ‘Faraoni’ vittoriosi all’andata per 1-0 (autorete di Cissé) e sconfitti con lo stesso risultato al ritorno in trasferta (goal decisivo di Dia). La squadra di Cissé dovrà fare a meno della sua stella, Mané, che ha dato forfait. Terzo posto nel girone con 3 punti, a meno uno da Olanda e Ecuador. Nell’ultimo turno è arrivato il successo contro il Qatar per 3-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Ecuador, Alfaro, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ibarra, Estrada e Valencia, che proverà a stringere i denti, altrimenti spazio a Plata. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo, Gruezo e Franco.

Il ct del Senegal, Cissé, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diatta, Dia e Ismaila Sarr. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gueye, Kouyate e Mendy.

Probabili formazioni Ecuador-Senegal

ECUADOR (4-3-3): Dominguez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Caicedo, Gruezo, Franco; Ibarra, Estrada, Valencia.

SENEGAL (4-3-3): Mendy E.; Sabaly, Koulibaly, Cisse, Diallo; Mendy N., Kouyate, Gueye; Sarr, Dia, Diatta.

Diretta tv e streaming Ecuador-Senegal

Il match tra Ecuador e Senegal, con fischio d’inizio previsto alle 11 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai Sport. Scopri se Ecuador-Senegal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ecuador-Senegal in streaming

Pronostico Ecuador-Senegal

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Senegal ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della squadra senegalese.

ECUADOR-SENEGAL: segno 2 / risultato esatto 0-2

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento