26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Brasile-Svizzera, le probabili formazioni: sfida per il primato del girone

Brasile-Svizzera, le probabili formazioni: sfida per il primato del girone

Richarlison, attaccante Brasile

Al 974 Stadium di Doha si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo G dei Mondiali in Qatar tra Brasile e Svizzera. Scontro diretto per il primato del girone, visto che entrambe hanno vinto all’esordio. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Svizzera.

News su Brasile-Svizzera

Xhaka, centrocampista Svizzera

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Anche le qualificazioni per il Mondiale sono andate bene, visto che la squadra di Tite ha chiuso al primo posto del girone con 45 punti. Ottimo esordio al Mondiale. Nella prima giornata, infatti, è arrivato il successo per 2-0 contro la Serbia.

La Svizzera vuole dire la propria nel Mondiale in Qatar. Mezza impresa per gli svizzeri, che hanno vinto il proprio girone arrivando davanti all’Italia campione d’Europa. Dopo il buon Europeo, con l’eliminazione solo ai quarti ai calci di rigore contro la Spagna, ora la squadra di Yakin può sognare in grande per il futuro. Inserita nel gruppo G con Brasile, Serbia e Camerun. Ottimo inizio al Mondiale. Nella prima giornata è arrivato il successo di misura contro il Camerun per 1-0.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Richarlison. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, agiranno Paqueta, Raphinha e Vinicius, con Neymar verso il forfait. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Casemiro e Fred.

Il commissario tecnico della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Embolo guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Shaqiri, Sow e Vargas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Freuler e Xhaka.

Probabili formazioni Brasile-Svizzera

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Paqueta, Vinicius Junior; Richarlison.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Ricardo Rodríguez; Xhaka, Freuler; Sow, Shaqiri, Vargas; Embolo.

Diretta tv e streaming Brasile-Svizzera

Il match tra Brasile e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Brasile-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Svizzera in streaming

Pronostico Brasile-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei verdeoro.

BRASILE-SVIZZERA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento