Home » Ultime notizie » Giappone-Costa Rica, le probabili formazioni: Moriyasu cerca il bis

Giappone-Costa Rica, le probabili formazioni: Moriyasu cerca il bis

Esultanza gol Doan, Giappone

All’Ahmad Bin Ali Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo E dei Mondiali in Qatar tra Giappone e Costa Rica. I nipponici cercano il bis dopo l’impresa fatta all’esordio contro la Germania. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Giappone-Costa Rica.

Le ultime su Giappone-Costa Rica

Sorteggio Mondiali Qatar 2022

Il Giappone è consapevole che servirà un’impresa in un girone molto complicato, ma non parte già rassegnato. I Samurai, arrivano in Qatar dopo aver superato senza troppe difficoltà il girone di qualificazione asiatico. Impresa che non sembra così lontana visto che la squadra di Moriyasu è prima con 3 punti, alla pari con la Spagna e a più tre su Germania e Costa Rica. All’esordio successo sorprendente in rimonta per 2-1 contro i tedeschi.

La Costa Rica è consapevole che servirà l’impresa per riuscire a passare il turno in questo girone. La nazionale centramericana è stata l’ultima a conquistare la qualificazione. Dopo il quarto posto nel girone CONCACAF, ‘Los Ticos’ hanno superato la Nuova Zelanda nello spareggio disputato sul campo neutro di Al Rayyan grazie al goal lampo dell’ex Arsenal e Frosinone Joel Campbell. L’esordio non è stato dei migliori per la squadra di Suarez. Nella prima giornata, infatti, è arrivata la pesante sconfitta per 7-0 contro la Spagna.

Le scelte dei ct

Il ct del Giappone, Moriyasu, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Maeda, con Ito, Kamada e Minamino a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Endo e Morita.

Il ct della Costa Rica, Suarez, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Contreras e Campbell. Gli esterni di centrocampo saranno Torres e Bennette. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Borges e Tejeda.

Probabili formazioni Giappone-Costa Rica

Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Ito, Kamada, Minamino; Maeda.

Costa Rica (4-4-2): Navas; Watson, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell.

Diretta tv e streaming Giappone-Costa Rica

Il match tra Giappone e Costa Rica, con fischio d’inizio previsto alle ore 11, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Giappone-Costa Rica è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Giappone-Costa Rica in streaming

Pronostico Giappone-Costa Rica

Per quanto riguarda il pronostico, il Giappone ha qualcosa in più. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei nipponici.

GIAPPONE-COSTA RICA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento