27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Belgio-Marocco, le probabili formazioni: Martinez vicino agli ottavi

Belgio-Marocco, le probabili formazioni: Martinez vicino agli ottavi

Al Rayyan (Qatar) 23/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Belgio-Canada / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Michy Batshuayi ONLY ITALY

Al Thumama Stadium di Doha si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo F del Mondiale in Qatar tra Belgio e Marocco. Diavoli Rossi che con un successo sarebbero qualificati agli ottavi, mentre i marocchini sognano il sorpasso. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Marocco.

Le ultime su Belgio-Marocco

Il Belgio era sicuramente il grande favorito del girone per le qualificazioni Mondiali e la classifica ha confermato ciò. I Diavoli Rossi vogliono mettersi alle spalle la delusione per l’Europeo deludente, che li ha visti essere eliminati dall’Italia ai quarti di finale. La squadra di Martinez ha vinto il gruppo con 20 punti e si è qualificata a Qatar 2022 con cinque punti di vantaggio sul secondo posto. L’inizio del Mondiale ha visto la squadra imporsi di misura per 1-0 contro il Canada. Primo posto con 3 punti, a più due su Marocco e Croazia.

Il Marocco ha una squadra competitiva ed è convinto di potersi giocare le proprie carte in questo Mondiale con giocatori come Ziyech e Hakimi su tutti. La squadra di Regragui viene da un buon momento di forma, avendo subito una sola sconfitta nelle ultime undici partite giocate. Anche l’esordio è stato abbastanza positivo. Nella prima giornata è arrivato il pareggio per 0-0 contro la più quotata Croazia.

Probabili formazioni Belgio-Marocco

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Eden Hazard, Batshuayi e De Bruyne, con Lukaku non disponibile. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Witsel.

Il ct del Marocco, Regragui, si affiderà al 4-3-3. Tridente di tutto rispetto in attacco formato da Ziyech, En Nesyri e Boufal. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Amallahm, Amrabat e Zaroury.

Ecco le probabili formazioni di Belgio-Marocco

Belgio (3-4-3): Courtois; Dendocker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, Batshuayi, E. Hazard.

Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Zaroury; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Diretta tv e streaming Belgio-Marocco

Il match tra Belgio e Marocco, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Belgio-Marocco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Marocco in streaming

Pronostico Belgio-Marocco

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei belgi.

BELGIO-MAROCCO: segno 1 / risultato esatto 2-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento