Home » Ultime notizie » Inghilterra-Usa, le probabili formazioni: Southgate vuole gli ottavi

Inghilterra-Usa, le probabili formazioni: Southgate vuole gli ottavi

Gol Saka, Inghilterra-Iran

Al Bayt Stadium di Al Khor si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo B dei Mondiali tra Inghilterra e Usa. Inglesi che in caso di successo strapperebbero già il pass per il turno successivo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inghilterra-Usa.

Come ci arrivano le due Nazionali

Classifiche Gironi Mondiali 2022

L’Inghilterra ha rispettato le aspettative nelle qualificazioni e ha strappato il pass per il Qatar vincendo il proprio girone. Gli inglesi hanno chiuso al primo posto con 26 punti, a più sei sulla Polonia seconda. La squadra di Southgate veniva da un ottimo ruolino di marca e ha fatto bene anche agli Europei, essendo stata sconfitta solo ai rigori dall’Italia in finale. Ottimo inizio in questo Mondiale, e con un successo arriverebbero gli ottavi. All’esordio è arrivato il netto successo per 6-2 contro l’Iran.

Gli USA, tra le squadre più attese del torneo, tornano a disputare la fase finale dei Mondiali dopo aver mancato la qualificazione a Russia 2018. La squadra di Berhalter sembra avere le carte in regola per dire la propria in questo girone, che si preannuncia equilibrato. Inizio discreto, con un punto raccolto all’esordio. Nella prima giornata, infatti, è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Galles.

Le scelte di Southgate e Berhalter

Il ct dell’Inghilterra, Southgate, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Kane, con Foden, Mount e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rice e Bellingham.

Il ct degli Usa, Berhalter, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pulisic, Weah e Reyna. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McKennie, Adams e Aaronson.

Probabili formazioni Inghilterra-Usa

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Foden, Mount, Sterling; Kane.

USA (4-3-3): Turner, Dest, Long, Zimmerman, Robinson; Adams, McKennie, Aaronson; Pulisic, Weah, Reyna.

Diretta tv e streaming Inghilterra-Usa

Il match tra Inghilterra e Usa, con fischio d’inizio previsto alle ore 20 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Inghilterra-Usa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inghilterra-Usa in streaming

Pronostico Inghilterra-Usa

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, l’Inghilterra è troppo più forte per non portare a casa il successo.

INGHILTERRA-USA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento