22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Uruguay-Corea del Sud, le probabili formazioni: dubbio tra Cavani e Suarez

Uruguay-Corea del Sud, le probabili formazioni: dubbio tra Cavani e Suarez

esultanza Uruguay

All’Education City Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo H dei Mondiali in Qatar tra Uruguay e Corea del Sud. Girone che vede anche la presenza di Portogallo e Ghana. L’ultimo precedente risale ad un amichevole del 2018, con successo coreano per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Uruguay-Corea del Sud.

Come ci arrivano le due Nazionali

L’Uruguay vuole fare bene in questo Mondiale dopo aver strappato il pass arrivando terzo nel girone sudamericano. La Celeste ha le carte in regola per dire la propria con giocatori di livello come Valverde, Suarez, Nunez e Cavani su tutti. La squadra di Alonso ha subito una sola sconfitta nelle ultime nove partite disputate. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo per 2-0 contro il Canada.

Anche la Corea del Sud spera di fare bene in un girone comunque complicato, vista la presenza anche di Portogallo e Ghana. Due sono le stelle di questa Nazionale, Kim del Napoli e Son del Tottenham. La squadra di Bento proverà a dire comunque la propria. Nell’ultima gara disputata, in amichevole, è arrivato il successo di misura per 1-0 contro l’Islanda.

Probabili formazioni Uruguay-Corea del Sud

Il ct dell’Uruguay, Alonso, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Rochet in porta. A centrocampo spazio a Bentancur, Vecino e Valverde. Davanti spazio a De Arrascaeta sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Nunez e Luis Suarez, in ballottaggio con Cavani.

Ecco le probabili formazioni di Uruguay-Corea del Sud:

Uruguay (4-3-1-2): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino; De Arrascaeta; Suarez, Nunez.

Corea del Sud (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Kang-in, Hwang In-beom, Lee Jae-sung, Na Sang-ho; Son Heung-min, Hwang Hee-chan.

Diretta tv e streaming Uruguay-Corea del Sud

Il match tra Uruguay e Corea del Sud, con fischio d’inizio previsto alle 14 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Uruguay-Corea del Sud è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Uruguay-Corea del Sud in streaming

Pronostico Uruguay-Corea del Sud

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della Celeste.

URUGUAY-COREA DEL SUD: segno 1 / risultato esatto 3-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS