17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Portogallo-Ghana, le probabili formazioni: CR7 guida i portoghesi

Portogallo-Ghana, le probabili formazioni: CR7 guida i portoghesi

Al 974 Stadium di Doha si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo H dei Mondiali in Qatar tra Portogallo e Ghana. Le squadre vogliono partire bene per essere subito vicine al passaggio del turno. Girone che vede anche la presenza di Uruguay e Corea del Sud. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Ghana.

News su Portogallo-Ghana

esultanza Cristiano Ronaldo, Portogallo-Svizzera

Il Portogallo era sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, ma ha deluso arrivando secondo nel girone. Secondo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, che ha vinto il gruppo A. Decisiva per la squadra di Santos la sconfitta subita proprio contro i serbi in casa per 2-1. La qualificazione, comunque, è arrivata ai play off. Il sorteggio l’ha posta nel gruppo H con Ghana, Corea del Sud e Uruguay. Nell’ultima gara disputata è arrivata la vittoria in amichevole contro la Nigeria per 4-0.

Il Ghana ha strappato il pass per i Mondiali, dove cercherà di fare una mezza impresa. La squadra guidata da Otto Addo è stata inserita nel gruppo H con Portogallo, Corea del Sud e Uruguay e, inevitabilmente, parte con gli sfavori del pronostico. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo in amichevole per 2-0 contro la Svizzera.

Le ultime sulle due formazioni

Cristiano Ronaldo, Portogallo

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Rafael Leao e Bernardo Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Carvalho e Neves.

Il ct del Ghana, Addo, si affiderà al 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato dai fratelli Ayew, Jordan e Andre, e completato da Afena Gyan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thomas Partey Issahaku e Kudus.

Probabili formazioni Portogallo-Ghana

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo, Dias, Mendes; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

Ghana (4-3-3): Wollacott; Lamptey, Aidoo, Salisu, Rahman; Partey, Issahaku, Kudus; Ayew, Afena Gyan, Jordan Ayew.

Diretta tv e streaming Portogallo-Ghana

Il match tra Portogallo e Ghana, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Portogallo-Ghana è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Portogallo-Ghana in streaming

Pronostico Portogallo-Ghana

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, i portoghesi hanno qualità ben superiori e per questo motivo consigliamo di puntare sul successo lusitano.

PORTOGALLO-GHANA: segno 1 / risultato esatto 4-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS