15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Germania-Giappone, le probabili formazioni: Flick sfida Moriyasu

Germania-Giappone, le probabili formazioni: Flick sfida Moriyasu

Esultanza gol Muller, Germania-Italia

Al Khalifa International Stadium di Doha si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo E dei Mondiali in Qatar tra Germania e Giappone. Tedeschi che partono favoriti, ma gli asiatici vogliono l’impresa in un girone che comprende anche la Spagna e il Costa Rica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Giappone.

Le ultime su Germania-Giappone

La Germania ha strappato il pass per Qatar 2022 e vuole esprimersi al meglio al Mondiale. I tedeschi hanno vinto il girone in scioltezza, arrivando davanti alla Macedonia. La squadra di Flick viene da un ottimo ruolino di marcia avendo subito una sola sconfitta nelle ultime sedici partite. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo in amichevole per 1-0 contro l’Oman.

Il Giappone è consapevole che servirà un’impresa in un girone molto complicato, ma non parte già rassegnato. I Samurai, arrivano in Qatar dopo aver superato senza troppe difficoltà il girone di qualificazione asiatico. Nell’ultima gara disputata, in amichevole, la squadra di Moriyasu è stata sconfitta 2-1 dal Canada.

Le scelte dei ct

Il ct della Germania, Flick, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nel ruolo di falso nueve ci sarà Havertz, con Gnabry, Muller e Sané liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Gundogan.

Il ct del Giappone, Moriyasu, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Maeda, con Ito, Kamada e Minamino a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Endo e Morita.

Probabili formazioni Germania-Giappone

Germania (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Rüdiger, Süle, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Müller, Sané; Havertz.

Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Ito, Kamada, Minamino; Maeda.

Diretta tv e streaming Germania-Giappone

Il match tra Germania e Giappone, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Germania-Giappone è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Germania-Giappone in streaming

Pronostico Germania-Giappone

Per quanto riguarda il pronostico, la Germania ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. Per questo motivo, a nostro avviso i tedeschi porteranno a casa i tre punti.

GERMANIA-GIAPPONE: segno 1 / risultato esatto 3-0

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS