26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Usa-Galles, le probabili formazioni: prima giornata del Mondiale

Usa-Galles, le probabili formazioni: prima giornata del Mondiale

Bale-Verratti, Italia-Galles

Al Bin Ali Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo B dei Mondiali tra Usa e Galles. Squadre che vogliono partire bene in questo girone, che comprende Inghilterra e Iran. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Usa-Galles.

Le ultime su Usa-Galles

esultanza Galles

Gli USA, tra le squadre più attese del torneo, tornano a disputare la fase finale dei Mondiali dopo aver mancato la qualificazione a Russia 2018. La squadra di Berhalter sembra avere le carte in regola per dire la propria in questo girone, che si preannuncia equilibrato. Nell’ultima gara disputata è arrivato il pareggio per 0-0 contro l’Arabia Saudita.

Il Galles è reduce dalla spedizione di Euro 2020, conclusa con l’eliminazione agli ottavi per mano della Danimarca. Anche la squadra britannica punta quantomeno al passaggio del turno. La squadra di Page ha strappato il pass per i Mondiali vincendo i play off. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 contro la Polonia.

Le scelte dei ct

Il ct degli Usa, Berhalter, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pulisic, Weah e Aaronson. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McKennie, Adams e Musah.

Il commissario tecnico del Galles, Page, scenderà in campo con il 3-4-3. Al centro dell’attacco ci sarà Moore, con Bale e James ai suoi lati. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Roberts e Williams. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ampadu e Ramsey.

Probabili formazioni Usa-Galles

Usa (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Carter-Vickers, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Weah, Aaronson.

Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; C. Roberts, Ampadu, Ramsey, N. Williams; Bale, Moore, James.

Diretta tv e streaming Usa-Galles

Il match tra Usa e Galles, con fischio d’inizio previsto alle ore 20 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Usa-Galles è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Usa-Galles in streaming

Pronostico Usa-Galles

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

USA-GALLES: segno X / risultato esatto 1-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento