20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Inghilterra-Iran, le probabili formazioni: le scelte di Southgate e Queiroz

Inghilterra-Iran, le probabili formazioni: le scelte di Southgate e Queiroz

Al Khalifa International Stadium di Doha si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo B dei Mondiali tra Inghilterra e Iran. Inglesi che partono inevitabilmente favoriti anche per la vittoria del girone, che comprende Usa e Galles. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inghilterra-Iran.

News su Inghilterra-Iran

L’Inghilterra ha rispettato le aspettative nelle qualificazioni e ha strappato il pass per il Qatar vincendo il proprio girone. Gli inglesi hanno chiuso al primo posto con 26 punti, a più sei sulla Polonia seconda. La squadra di Southgate veniva da un ottimo ruolino di marca e ha fatto bene anche agli Europei, essendo stata sconfitta solo ai rigori dall’Italia in finale. Male, invece, in Nations League con l’ultimo posto e la retrocessione in League B. Nell’ultima gara disputata è arrivato il pareggio per 3-3 contro la Germania.

L’Iran cerca l’impresa in un girone che può essere molto combattuto. La squadra, ora guidata da Queiroz, non ha mai superato il primo turno, vincendo soltanto 2 partite su 15, contro gli Stati Uniti nel 1998 e contro il Marocco nel 2018. Quella in Qatar è la 6ª partecipazione, la 3ª consecutiva. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta per 2-0 contro la Tunisia.

Barella e Kane durante Italia-Inghilterra

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Inghilterra, Southgate, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Foden, Kane e Sterling. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Trippier e Shaw. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Rice e Bellingham.

Il ct dell’Iran, Queiroz, si affiderà al 4-3-3. L’attacco farà affidamento sul centravanti del Porto, Taremi, che sarà affiancato nel tridente offensivo da Jahanbakhsh (favorito su Ghoddos) e Ansarifard. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ezatolahi, Amiri e Nourollahi.

Probabili formazioni Inghilterra-Iran

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Stones, Dier, Maguire; Trippier, Rice, Bellingham, Shaw; Foden, Kane, Sterling.

IRAN (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Ansarifard.

Diretta tv e streaming Inghilterra-Iran

Il match tra Inghilterra e Iran, con fischio d’inizio previsto alle ore 14 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Inghilterra-Iran è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inghilterra-Iran in streaming

Pronostico Inghilterra-Iran

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, l’Inghilterra è troppo più forte per non portare a casa il successo.

INGHILTERRA-IRAN: segno 1 / risultato esatto 4-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS