27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Ghana-Svizzera, le probabili formazioni: Yakin si affida a Embolo

Ghana-Svizzera, le probabili formazioni: Yakin si affida a Embolo

Xhaka, centrocampista Svizzera

All’Al Nahyan Stadium di Abu Dhabi si gioca il match amichevole tra Ghana e Svizzera. Entrambe le squadre sono qualificate al Mondiale in Qatar e per questo si preparano alla massima competizione intercontinentale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ghana-Svizzera.

Come ci arrivano le due Nazionali

Il Ghana ha strappato il pass per i Mondiali, dove cercherà di fare una mezza impresa. La squadra guidata da Otto Addo è stata inserita nel gruppo H con Portogallo, Corea del Sud e Uruguay e, inevitabilmente, parte con gli sfavori del pronostico. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Nicaragua.

La Svizzera parteciperà al prossimo Mondiale in Qatar. Mezza impresa per gli svizzeri, che hanno vinto il proprio girone arrivando davanti all’Italia campione d’Europa. Dopo il buon Europeo, con l’eliminazione solo ai quarti ai calci di rigore contro la Spagna, ora la squadra di Yakin può sognare in grande per il futuro. Inserita nel gruppo G con Brasile, Serbia e Camerun. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo per 2-1 contro la Repubblica Ceca.

Le scelte di Addo e Yakin

Il ct del Ghana, Addo, si affiderà al 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato dai fratelli Ayew, Jordan e Andre, e completato da Afena Gyan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thomas Partey Issahaku e Kudus.

Il commissario tecnico della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Embolo guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Shaqiri, Sow e Vargas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Freuler e Xhaka.

Probabili formazioni Ghana-Svizzera

Ghana (4-3-3): Wollacott; Lamptey, Aidoo, Salisu, Rahman; Partey, Issahaku, Kudus; Ayew, Afena Gyan, Jordan Ayew.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo.

Diretta tv e streaming Ghana-Svizzera

Il match tra Ghana e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 11 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Ghana-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ghana-Svizzera in streaming

Pronostico Ghana-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Svizzera porterà a casa il successo.

GHANA-SVIZZERA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento