20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Albania-Italia, le probabili formazioni: le scelte di Reja e Mancini

Albania-Italia, le probabili formazioni: le scelte di Reja e Mancini

esultanza gol Dimarco, Ungheria-Italia

All’Air Albania Stadium di Tirana si gioca il match amichevole tra Albania e Italia. Le due squadre affrontano questa sfida con un po’ di amaro in bocca. Entrambe, infatti, non hanno strappato il pass per il Mondiale in Qatar, che inizierà la prossima settimana. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Albania-Italia.

News su Albania-Italia

L’Albania deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Grande amaro in bocca per la squadra di Reja, che ha sfiorato l’impresa essendo arrivata al terzo posto del proprio girone, dietro a Inghilterra e Polonia. Albanesi che non vincono da ben nove partite. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta di misura contro il Qatar per 1-0.

Anche l’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. La squadra di Mancini si è parzialmente riscattata in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle final four. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo per 2-0 in casa dell’Ungheria.

Mancini-Jorginho-Oriali, Italia-Inghilterra

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Albania, Edy Reja, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Uzuni e Broja. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Hysaj e Lenjani. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bajrami, Asllani e Abrashi.

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, si affiderà al solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Raspadori, Scamacca e Politano. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Barella, Tonali e Verratti.

Probabili formazioni Albania-Italia

Albania (3-5-2): Berisha; Djimsiti, Ismajli, Kumbulla; Hysaj, Bajrami, Asllani, Abrashi, Lenjani; Broja, Uzuni.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Verratti; Politano, Scamacca, Raspadori.

Diretta tv e streaming Albania-Italia

Il match tra Albania e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Albania-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Albania-Italia in streaming

Pronostico Albania-Italia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Italia ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

ALBANIA-ITALIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS