20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Brighton-Aston Villa, le probabili formazioni: De Zerbi sogna l’Europa

Brighton-Aston Villa, le probabili formazioni: De Zerbi sogna l’Europa

De Zerbi, allenatore Brighton

All’Amex Stadium di Brighton si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Premier League tra Brighton e Aston Villa. I padroni di casa sognano l’Europa, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalle zone calde. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brighton-Aston Villa.

News su Brighton-Aston Villa

Il Brighton ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, una salvezza tranquilla. Nella scorsa annata, però, sono stati sovvertiti i pronostici con il nono posto finale con 51 punti, a sole cinque lunghezze da un piazzamento europeo. Sulla panchina confermato l’artefice di tutto ciò, Potter, che è stato sostituito da De Zerbi nelle ultime settimane. Ottimo rendimento, con il sesto posto in classifica con 21 punti, a meno due dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-2 in casa del Wolverhampton.

L’Aston Villa ha cominciato la nuova stagione sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, pur sognando l’Europa. Il club sulla panchina aveva confermato Gerrard ma il rendimento è stato al di sotto delle aspettative e al suo posto è arrivato Emery, pagando la clausola dal Villarreal. Villans che si trovano al tredicesimo posto con 15 punti, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro lo United per 3-1.

pallone calcio

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Brighton, De Zerbi, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Trossard e Welbeck. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno March e Estupinan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo, Mac Allister e Gross.

Il tecnico dell’Aston Villa, Emery, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bailey, Watkins e Buendia, con Coutinho out per infortunio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da Dendondocker, Luiz e Ramsey.

Probabili formazioni Brighton-Aston Villa

Brighton (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Estupinan; Trossard, Welbeck.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Dendoncker, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey.

Diretta tv e streaming Brighton-Aston Villa

Il match tra Brighton e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Brighton-Aston Villa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brighton-Aston Villa in streaming

Pronostico Brighton-Aston Villa

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, gli ospiti riusciranno a portare a casa i tre punti.

BRIGHTON-ASTON VILLA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS