23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Europa e Conference League – Vincono Roma e Fiorentina, dramma Lazio

Europa e Conference League – Vincono Roma e Fiorentina, dramma Lazio

Si è conclusa questa sera la fase a gironi di Europa League e Conference League. Serata di gloria per Roma e Fiorentina, che passano il turno vincendo le rispettive parole. Dramma Lazio, invece, visto che i biancocelesti perdono in casa del Feyenoord e retrocedono in Conference League, chiudendo al terzo posto del proprio girone.

I risultati di Europa League

Questi i risultati delle squadre italiane in Europa League:

Feyenoord-Lazio 1-0: Olandesi che riescono nell’impresa imponendosi a Rotterdam di misura grazie al gol vittoria messo a segno da Gimenez al 65′, un minuto dopo il suo ingresso in campo. In classifica gli olandesi chiudono al primo posto con 8 punti. Anche le altre tre squadre del girone arrivano a quota 8 ma la Lazio scivola al terzo posto.

Roma-Ludogorets 3-1: Bulgari che si illudono con il gol nel primo tempo di Rick al 41′. Nella ripresa, però, i giallorossi rimontano con la doppietta di Pellegrini, entrambi su calcio di rigore al 56′ e al 65′ e nel finale chiude i giochi Zaniolo all’85’. In classifica la squadra di Mourinho chiude al secondo posto con 10 punti, a più tre proprio sul Ludogorets e a meno sei dal Betis.

Va avanti anche la Fiorentina in Europa

In Europa va avanti anche la Fiorentina, nello specifico in Conference League. I viola chiudono i giochi già nel primo tempi in casa del Riga. Decisivi i gol realizzati da Barak al 7′, Cabral al 44′ e Saponara nei minuti di recupero, al 47′. In classifica la squadra di Italiano chiude al secondo posto con 13 punti, alla pari con il Basaksehir primo ma in svantaggio negli scontri diretti.

Le ultime notizie sull’Europa League

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS