26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Roma-Ludogorets, le probabili formazioni: sfida decisiva per la qualificazione

Roma-Ludogorets, le probabili formazioni: sfida decisiva per la qualificazione

Tifosi Roma

Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per la sesta giornata del gruppo C di Europa League tra Roma e Ludogorets. I giallorossi si giocano il passaggio al turno successivo visto che sono terzi a pari punti con i prossimi avversari ma in svantaggio negli scontri diretti dopo la sconfitta subita all’andata per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Ludogorets.

Le ultime su Roma-Ludogorets

esultanza gol Smalling, Inter-Roma

La Roma ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. La squadra di Mourinho è partita bene in campionato e ha raccolto 25 punti in dodici partite, al quarto posto in piena zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa dell’Hellas Verona. In Europa League, i capitolini sono terzi nel girone con 7 punti, alla pari con i prossimi avversari secondi.

Il Ludogorets è consapevole che non sarà semplice strappare il passaggio del turno. Girone che, infatti, oltre alla Roma vede anche la presenza di un’altra squadra di grande qualità come il Betis. Impresa che, comunque, sembra vicina visto il secondo posto con 7 punti, alla pari con la Roma terza ma in vantaggio grazie alla vittoria all’andata. Per questo motivo, basterà un pari per passare il turno. La squadra di Simundza in campionato è in piena lotta per il vertice. Secondo posto in classifica con 35 punti raccolti in quattordici partite, a meno due dal Cska Sofia capolista che, però, ha giocato una partita in più.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1. La coppia d’attacco sarà formata da Belotti e Abraham, con Pellegrini a supporto sulla trequarti, mentre Dybala e Zaniolo saranno ai box. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e El Shaarawy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cristante e Camara.

Il tecnico del Ludogorets, Simundza, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Rick, Thiago e Tekpetey. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Piotrowski, Cauly e Naressi.

Probabili formazioni Roma-Ludogorets

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, El Shaarawy; Pellegrini; Belotti, Abraham.

Ludogorets (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Nedyalkov, Witry; Piotrowski, Cauly, Naressi; Rick, Thiago, Tekpetey.

Diretta tv e streaming Roma-Ludogorets

Il match tra Roma e Ludogorets, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 8. Roma-Ludogorets è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Roma-Ludogorets in streaming

Pronostico Roma-Ludogorets

Per quanto riguarda il pronostico, la Roma ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei giallorossi.

ROMA-LUDOGORETS: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento