Home » Ultime notizie » Feyenoord-Lazio, le probabili formazioni: ospiti ad un punto dalla qualificazione

Feyenoord-Lazio, le probabili formazioni: ospiti ad un punto dalla qualificazione

Al De Kuip Stadion di Rotterdam si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo D di Europa League tra Feyenoord e Lazio. Ospiti che sono ad un punto dal passaggio del turno. Nella gara di andata è arrivato il successo dei biancocelesti per 4-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Feyenoord-Lazio.

Come ci arrivano le due squadre

Il Feyenoord vuole fare bene anche quest’anno in campo europeo. La scorsa stagione, infatti, gli olandesi sono arrivati in finale di Conference League, venendo poi sconfitti dalla Roma per 1-0. Ora i padroni di casa puntano a fare il salto di qualità anche in Europa League, cercando in primis di passare il turno. Al momento si trovano al terzo posto con 5 punti, a meno tre da Lazio e Sturm Graz. In campionato il Feyenoord è in lotta per il titolo anche se deve inseguire. In Eredivisie, infatti, la squadra di Slot si trova al quinto posto con 24 punti raccolti in undici partite, a meno tre dal secondo posto.

La Lazio punta in alto in campo europeo. La squadra a disposizione di Maurizio Sarri ha sicuramente le carte in regola per cercare di arrivare fino in fondo, soprattutto se in rosa ci sono giocatori dalle grandi qualità come Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Girone sicuramente alla portata dei biancocelesti. Sono 8 i punti raccolti nelle prime cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Midtjylland per 2-1. In campionato la Lazio ha cominciato quest’annata con ambizioni importanti. La società ha attuato una piccola rivoluzione, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Cambiati entrambi i portieri, con gli arrivi di Provedel e Maximiano al posto di Strakosha e Reina, anche in difesa, al centro, sono arrivati Gila, Romagnoli e Casale. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto un buon inizio in campionato con 24 punti raccolti in dodici partite, a meno otto dal primato, al quarto posto in piena zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la brutta sconfitta in casa contro la Salernitana per 3-1.

Probabili formazioni Feyenoord-Lazio

tifosi Feyenoord

Il tecnico del Feyenoord, Slot, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Jahanbakhsh, Danilo e Dilrosun. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Timber, Szymanski e Kokcu.

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, scenderà in campo sempre con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Felipe Anderson nel ruolo di falso nueve, visto che Immobile tornerà solo nel 2023, con Pedro e Zaccagni ai suoi lati. In mezzo al campo dovrebbero esserci Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto.

Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Szymanski, Kocku; Jahanbakhsh, Danilo, Dilrosun.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Diretta tv e streaming Feyenoord-Lazio

Il match tra Feyenoord e Lazio, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn e su Sky Sport. Feyenoord-Lazio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Feyenoord-Lazio in streaming

Pronostico Feyenoord-Lazio

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Lazio ha qualcosa in più e, dunque, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

FEYENOORD-LAZIO: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento