Home » Ultime notizie » Porto-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Dragoes in lotta per il primo posto

Porto-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Dragoes in lotta per il primo posto

esultanza Atletico Madrid

Allo stadio do Dragao di Porto si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo B di Champions League tra Porto e Atletico Madrid. Padroni di casa qualificati ma in cerca di punti per il primato, ospiti eliminati ma in cerca di punti per difendere il terzo posto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Porto-Atletico Madrid.

Le ultime su Porto-Atletico Madrid

Il Porto ha iniziato la stagione con l’obiettivo di vincere il titolo. I portoghesi hanno chiuso l’anno scorso al primo posto della Primeira Liga con 91 punti. La squadra di Conceicao punta in Champions al passaggio del turno. In campionato i Dragoes al momento sono secondi con 23 punti, a meno otto dal Benfica. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Santa Clara. In Champions League secondo posto nel girone con 9 punti, a meno uno dal Brugge e a più quattro sull’Atletico Madrid.

L’Atletico Madrid ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. La squadra di Simeone ha avuto un rendimento altalenante, adesso è terza in classifica con 23 punti, a meno otto dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la brutta sconfitta per 3-2 in casa del Cadice. In Champions terzo posto nel girone con 5 punti, a meno quattro dal Porto secondo e a più uno sul Bayer Leverkusen.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, scenderà in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Taremi e Toni Martinez. Gli esterni di centrocampo saranno Galeno e Pepé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Uribe e Otavio.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Cunha e Griezmann, con Joao Felix verso la panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Lemar e Molina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Saul.

Probabili formazioni Porto-Atletico Madrid

Porto (4-4-2): D. Costa; Joao Mario, Carmo, Cardoso, Wendell; Galeno, Otavio, Uribe, Pepé; Toni Martinez, Taremi.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Mandava; Molina, Koke, De Paul, Saul, Lemar; Cunha, Griezmann.

Diretta tv e streaming Porto-Atletico Madrid

Il match tra Porto e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Porto-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Porto-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Porto-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

PORTO-ATLETICO MADRID: segno x / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento