Home » Valencia-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Gattuso e Xavi

Valencia-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Gattuso e Xavi

Al Mestalla di Valencia si gioca il match valido per la dodicesima giornata della Liga tra Valencia e Barcellona. I padroni di casa vogliono tornare in Europa dopo un’annata deludente. Ospiti che, invece, vogliono provare a contendersi il titolo con il Real Madrid campione in carica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Barcellona.

Le ultime su Valencia-Barcellona

Il Valencia viene da una serie di annate decisamente deludenti. Anche l’anno scorso i Pipistrelli sono rimasti fuori dall’Europa, chiudendo la Liga al nono posto con 48 punti. Il club ha deciso di affidare la panchina a Gennaro Gattuso per provare a svoltare. Rendimento discreto, con 15 punti raccolti in undici giornate, a meno tre dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro il Maiorca per 2-1.

Il Barcellona vuole tornare a lottare per il titolo. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski, grande ex di questa sfida. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. L’inizio è stato buono, con 28 punti raccolti in undici giornate, a meno tre dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa per 4-0 contro l’Athletic Bilbao.

Probabili formazioni Valencia-Barcellona

Franck Kessie, centrocampista Barcellona

Il tecnico del Valencia, Gattuso, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cavani. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Castillejo, Almeida e Justin Kluivert. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Nico e Musah.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ousmane Dembele, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e Pedri.

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Nico, Musah; Kluivert, Almeida, Castillejo; Cavani.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele.

Diretta tv e streaming Valencia-Barcellona

Il match tra Valencia e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Valencia-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Valencia-Barcellona in streaming

Pronostico Valencia-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VALENCIA-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento