Home » Athletic Bilbao-Villarreal, le probabili formazioni: scontro diretto per l’Europa

Athletic Bilbao-Villarreal, le probabili formazioni: scontro diretto per l’Europa

esultanza Gerard Moreno, Villarreal

Allo stadio San Mames di Bilbao si gioca il match valido per la dodicesima giornata di Liga tra Athletic Bilbao e Villarreal. Scontro diretto per l’Europa tra due squadre che sono appaiate in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Villarreal.

News su Athletic Bilbao-Villarreal

Iker Muniain - Athletic Bilbao

L’Athletic Bilbao vuole tornare in Europa dopo un’annata deludente, visto che l’anno scorso ha chiuso a metà classifica, lontano dalle posizioni che contano. Per farlo i baschi hanno deciso di affidare la panchina a Ernesto Valverde. Buon inizio di campionato per i padroni di casa, sesti in classifica con 18 punti. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa del Barcellona.

Il Villarreal ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per i vertici. Nell’ultima stagione, infatti, gli spagnoli hanno chiuso al settimo posto nella Liga con 59 punti. In Champions League, invece, ha fatto un cammino importante, venendo eliminata soltanto in semifinale. Inizio di campionato in chiaroscuro, con 18 punti raccolti in undici partite. Emery ha lasciato dopo che l’Aston Villa lo ha ingaggiato pagando la clausola rescissoria. Al suo posto è arrivato Setien.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Valverde, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e Berenguer ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sancet, Garcia e Vesga.

Classico 4-4-2 per il tecnico del Villarreal, Setien. La coppia d’attacco sarà formata da Gerard Moreno e Morales. Gli esterni di centrocampo saranno Pino e Giovani Lo Celso. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo e Capoue.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Villarreal

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Lekue; Vesga, Sancet, Garcia; Berenguer, Williams, Muniain.

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Moreno, Morales.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Villarreal

Il match tra Athletic Bilbao e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Athletic Bilbao-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Athletic Bilbao-Villarreal in streaming

Pronostico Athletic Bilbao-Villarreal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATHLETIC BILBAO-VILLARREAL: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento