17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Salisburgo-Chelsea, le probabili formazioni: sfida per il primato del girone

Salisburgo-Chelsea, le probabili formazioni: sfida per il primato del girone

Jorginho, centrocampista Chelsea

Alla Red Bull Arena di Salisburgo si gioca il match valido per la quinta e penultima giornata del gruppo E di Champions League tra Salisburgo e Chelsea. Si tratta di uno scontro diretto per il primato del girone, visto che si affrontano la prima e la seconda in classifica del girone, separate da due punti. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Salisburgo-Chelsea.

Le ultime su Salisburgo-Chelsea

Il Salisburgo non parte con i favori del pronostico in questa Champions League, in un girone che vede anche la presenza di Milan e Dinamo Zagabria. L’obiettivo, comunque, sarà quello di ben figurare. Ottimo rendimento fino ad ora visto che la squadra di Jaissle è seconda con 4 punti, a meno due dal Chelsea e alla pari con il Milan, a più uno sulla Dinamo. In campionato ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Campionato austriaco che è partito prima rispetto agli altri, essendo iniziato a luglio. Il club della Red Bull è partito bene, come dimostra il primato con 30 punti, a più due sullo Sturm Graz.

Il Chelsea punta in alto nella nuova stagione. L’anno scorso i Blues sono arrivati terzi in Premier League, ma vogliono puntare al titolo. In entrata sono arrivati nomi importanti come Sterling e Koulibaly. Il club ha deciso di esonerare Tuchel dopo la sconfitta subita in Champions League all’esordio stagionale contro la Dinamo Zagabria. Al suo posto è arrivato Potter. Con il nuovo allenatore c’è stata la ripresa, e ora il club è quarto con 21 punti, a meno sette dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Manchester United. In Champions League primo posto del girone con 6 punti, a più due sulle inseguitrici.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Chelsea, Potter, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Sterling. In mezzo spazio a Kovacic e Jorginho, con Azpiliculeta e Chilwell che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Salisburgo-Chelsea

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Seiwald, Gourna-Douath, Kjaergaard; Sucic; Sesko, Okafor.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.

Diretta tv e streaming Salisburgo-Chelsea

Il match tra Salisburgo e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Salisburgo-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Salisburgo-Chelsea in streaming

Pronostico Salisburgo-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Chelsea. A nostro avviso, infatti, gli ospiti hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

SALISBURGO-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS