27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Borussia Dortmund-Manchester City, le probabili formazioni: sfida per il primato

Borussia Dortmund-Manchester City, le probabili formazioni: sfida per il primato

De Bruyne, trequartista Manchester City

Al Signal Iduna Park si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo G di Champions League tra Borussia Dortmund e Manchester City. Gara cruciale per il primato del girone visto che i Citiziens hanno tre punti in più in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa e le probabili formazioni di Dortmund-Manchester City.

Le ultime su Borussia Dortmund-Manchester City

Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller, anche se quest’ultimo a causa di un brutto male sarà out a tempo indeterminato. Come sostituto, per questo motivo, è arrivato anche Modeste dal Colonia. La squadra di Terzic è partita abbastanza bene con 19 punti raccolti in undici giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 5-0 in casa contro lo Stoccarda. Secondo posto nel girone di Champions con 7 punti.

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland. La squadra di Guardiola ha perso il primo trofeo, perdendo il match contro il Liverpool per 3-1, valido per la Community Shield. Buon inizio di campionato, con 26 punti raccolti nelle prime undici giornate, secondo posto a meno uno dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa contro il Brighton.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Modeste, in vantaggio su Moukoko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Adeyemi e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Ozcan.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Gundogan e De Bruyne.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Manchester City

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; De Bruyne, Gundogan, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Diretta tv e streaming Dortmund-Manchester City

Il match tra Borussia Dortmund e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Borussia Dortmund-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Manchester City in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

BORUSSIA DORTMUND-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento