Home » Ultime notizie » Arsenal-Psv, le probabili formazioni: Gunners vicini al passaggio del turno

Arsenal-Psv, le probabili formazioni: Gunners vicini al passaggio del turno

All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per il recupero della seconda giornata del gruppo A di Europa League tra Arsenal e Psv. Padroni di casa che con una vittoria sarebbero già qualificati. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Psv.

Le ultime su Arsenal-Psv

L’Arsenal è chiamato al riscatto visto che vuole tornare in Champions League dopo diversi anni. L’anno scorso i Gunners ci sono andati molto vicino e soltanto nelle ultime partite sono crollati, chiudendo al quinto posto con 69 punti. La squadra di Arteta potrà puntare su un talento assoluto come Gabriel Jesus, acquistato dal Manchester City. Ottimo inizio in campionato, come dimostra il primato in classifica con 27 punti in dieci giornate, a più quattro sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa del Leeds. In Europa League anche primo posto del girone con 9 punti, a più due su Psv e più cinque sul secondo posto.

Il Psv comincia la nuova annata con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Olanda. Gli ospiti devono mettersi alle spalle per la perdita del titolo arrivata all’ultima giornata l’anno scorso, con il secondo posto finale a due punti dall’Ajax campione. Sulla panchina ci sarà ancora una volta Ruud Van Nistelrooy. I biancorossi hanno già vinto un trofeo avendo battuto proprio l’Ajax in Supercoppa con un pirotecnico 5-3. Buon inizio di campionato, con 24 punti raccolti in dieci giornate, a meno uno dall’Ajax capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 6-1 in casa contro l’Utrecht. In Europa gli olandesi hanno 7 punti nel girone, secondi e a meno due dall’Arsenal e a più tre sul Bodo.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Martinelli, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Partey.

Il tecnico del Psv, Van Nistelrooy, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vertessen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saibari, Til e Gakpo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Simons e Sangare.

Probabili formazioni Arsenal-Psv

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Martinelli, Odegaard, Saka; Gabriel Jesus.

Psv (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Simons; Saibari, Til, Gakpo; Vertessen.

Diretta tv e streaming Arsenal-Psv

Il match tra Arsenal e Psv, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Arsenal-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Psv in streaming

Pronostico Arsenal-Psv

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, l’Arsenal porterà a casa i tre punti.

ARSENAL-PSV: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento