27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni: sfida per il primato in Liga

Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni: sfida per il primato in Liga

Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per la nona giornata della Liga tra Real Madrid e Barcellona. Clasico importante per il vertice della Liga, visto che le due squadre sono appaiate in testa con 22 punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.

Le ultime su Real Madrid-Barcellona

Il Real Madrid ha disputato una grande annata e non sarà semplice ripetersi. I Blancos, infatti, devono difendere il titolo di campioni di Spagna, ma anche quello di campioni d’Europa avendo vinto la Champions League. Il club di Perez sul mercato si è aggiudicato le prestazioni di Antonio Rudiger e Tchouameni, anche se ha perso Casemiro. La squadra di Ancelotti ha alzato già un trofeo, avendo battuto l’Eintracht in Supercoppa europea per 2-0. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato con 22 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Getafe.

Il Barcellona vuole tornare a lottare per il titolo. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski, grande ex di questa sfida. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. L’inizio è stato buono, con 22 punti raccolti in otto giornate, in testa alla classifica alla pari con il Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro il Celta Vigo.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Toni Kroos e Valverde.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ousmane Dembele, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e Pedri.

Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Barcellona

Il match tra Real Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Real Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, la partita finirà in pareggio.

REAL MADRID-BARCELLONA: segno x / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento