Home » Ultime notizie » Celtic-Lipsia, le probabili formazioni: Rose vuole continuità

Celtic-Lipsia, le probabili formazioni: Rose vuole continuità

Al Celtic Park di Glasgow si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo F di Champions League tra Celtic e Lipsia. Tedeschi che cercano continuità per rientrare in corsa per il passaggio del turno. All’andata successo della squadra di Rose per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celtic-Lipsia.

News su Celtic-Lipsia

Il Celtic vuole giocarsi le proprie carte per il passaggio del turno. Gli scozzesi, infatti, sono consapevoli di avere qualcosa in meno rispetto al Lipsia, oltre che del Real Madrid, e per questo motivo l’obiettivo principale sarà arrivare tra le prime tre per andare almeno in Europa League. Al momento si trova all’ultimo posto con un punto, a meno tre dallo Shakhtar secondo. La squadra di Postecoglou sta dominando la Scottish League, come dimostra il primato in classifica con 24 punti dopo nove giornate, a più due sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo esterno per 2-1 contro il St. Johnstone.

Il Lipsia comincia l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull vuole provare ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania, ma vuole fare bene anche in Champions League. Nello scorso campionato la squadra ha concluso al quarto posto. Primo trofeo stagionale sfumato visto che in Supercoppa è arrivata la sconfitta per 5-3 contro il Bayern Monaco. Inizio di campionato difficile, con 12 punti in nove partite. Squadra in ripresa dopo l’arrivo di Rose sulla panchina al posto di Tedesco. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 in casa del Mainz. In Champions League i tedeschi sono terzi con 3 punti, a meno uno dallo Shakhtar.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Celtic, Postecoglou, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Giakoumakis. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Abada, Turnbull e Jota. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hatate e McGregor.

Il Lipsia dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Werner, con Nkunku libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Schlager.

Probabili formazioni Celtic-Lipsia

Celtic (4-2-3-1): Hart; Juranovic, Vickers, Jenz, Taylor; Hatate, McGregor; Abada, Turnbull, Jota; Giakoumakis.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Schlager, Angelino; Nkunku; Andre Silva, Werner.

Diretta tv e streaming Celtic-Lipsia

Il match tra Celtic e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Celtic-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Celtic-Lipsia in streaming

Pronostico Celtic-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lipsia ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei tedeschi.

CELTIC-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento