26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Lione-Tolosa, le probabili formazioni: Bosz non può più sbagliare

Lione-Tolosa, le probabili formazioni: Bosz non può più sbagliare

All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Ligue 1, la seconda del girone di ritorno, tra Lione e Tolosa. Squadre in lotta per obiettivi decisamente diversi. I padroni di casa puntano a tornare in corsa per un piazzamento europeo, dopo un inizio difficile. Ospiti che, invece, hanno come obiettivo la salvezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Tolosa.

Le ultime su Lione-Tolosa

Il Lione comincia la nuova stagione con l’obiettivo di riscattare l’annata deludente dello scorso anno. Francesi che hanno chiuso all’ottavo posto in Ligue 1, rimanendo fuori dalle competizioni europee. Il club, comunque, ha deciso di confermare sulla panchina Bosz. Inizio di campionato altalenante, con 13 punti raccolti in nove partite, a meno nove dal terzo posto e già a meno quattro dal quinto posto. Tecnico all’ultima spiaggia essendo reduce da quattro sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa del Lens.

Il Tolosa non può che puntare alla salvezza in questa stagione. Gli ospiti hanno strappato la promozione nel massimo campionato francese l’anno scorso, vincendo la Ligue 2. Sulla panchina confermato l’artefice del ritorno in Ligue 1, Montanier. Inizio di campionato buono, con 11 punti raccolti in nove partite, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa per 4-2 contro il Montpellier.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ekambi, Lacazette e Tete. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Faivre, Caqueret e Reine-Adelaide.

Il tecnico del Tolosa, Montanier, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ratao, Aboukhal e Dalling. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Dejaegere, Spierings e Van Den Boomen.

Probabili formazioni Lione-Tolosa

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Faivre, Caqueret, Reine-Adelaide; Tete, Lacazette, Toko Ekambi.

Tolosa (4-3-3): Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Diarra; Dejaegere, Spierings, Van den Boomen; Ratao, Aboukhlal, Dallinga.

Diretta tv e streaming Lione-Tolosa

Il match tra Lione e Tolosa, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lione-Tolosa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Tolosa in streaming

Pronostico Lione-Tolosa

Per quanto riguarda il pronostico, puntiamo sul successo del Lione. Padroni di casa che hanno sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari.

LIONE-TOLOSA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento