Home » Ultime notizie » Espanyol-Valencia, le probabili formazioni: Gattuso cerca continuità

Espanyol-Valencia, le probabili formazioni: Gattuso cerca continuità

All’RCDE Stadium di Cornella si gioca il match valido per la settima giornata di Liga tra Espanyol e Valencia. I padroni di casa puntano sempre ad una salvezza tranquilla, mentre gli ospiti vogliono tornare in Europa dopo due stagioni deludenti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Espanyol-Valencia.

Le ultime su Espanyol-Valencia

L’Espanyol in questa stagione avrà sempre l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I catalani l’anno scorso non hanno fatto male, chiudendo la Liga al quattordicesimo posto in classifica con 42 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. Sulla panchina confermato Diego Martinez. Inizio di campionato negativo, con 4 punti raccolti nelle prime sei giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa della Real Sociedad.

Il Valencia viene da una serie di annate decisamente deludenti. Anche l’anno scorso i Pipistrelli sono rimasti fuori dall’Europa, chiudendo la Liga al nono posto con 48 punti. Il club ha deciso di affidare la panchina a Gennaro Gattuso per provare a svoltare. Rendimento altalenante, con 9 punti raccolti in sei giornate, a meno due dal sesto posto. Nell’ultimo turno ritorno al successo con la vittoria per 3-0 in casa contro il Celta Vigo.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Espanyol, Diego Martinez, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Sanchez, Joselu e Puado. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Exposito, Darder e Costa.

Il tecnico del Valencia, Gattuso, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cavani. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Castillejo, Almeida e Dias Lino. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guillamon e Moriba.

Probabili formazioni Espanyol-Valencia

Espanyol (4-3-3): Lecomte; Gil, Cabrera, Calero, Olivan; Costa, Darder, Exposito; Braithwaite, Joselu, Puado.

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Moriba; Dias Lino, Almeida, Castillejo; Cavani.

Diretta tv e streaming Espanyol-Valencia

Il match tra Espanyol e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Espanyol-Valencia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Espanyol-Valencia in streaming

Pronostico Espanyol-Valencia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Valencia porterà a casa il successo.

ESPANYOL-VALENCIA: segno 2 / risultato esatto 0-1

Info autore

Lascia un commento