22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Psg-Nizza, le probabili formazioni: Galtier vuole allungare in testa alla Ligue 1

Psg-Nizza, le probabili formazioni: Galtier vuole allungare in testa alla Ligue 1

Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la nona giornata di Ligue 1 tra Psg e Nizza. I padroni di casa vogliono allungare in testa alla classifica, mentre gli ospiti hanno avuto un inizio altalenante. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Nizza.

Come ci arrivano le due squadre

Il Psg avrà il compito di difendere il titolo di campioni di Francia. Il club ha deciso di affidare la panchina a Galtier, subentrato al posto di Pochettino. Parigini che hanno già alzato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Francia. Decisivo il netto successo per 4-0 contro il Nantes. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato con 22 punti, a più due sul Marsiglia. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Lione.

Il Nizza è partito decisamente male in questa stagione. La squadra di Favre punterà ancora alla zona Champions, sfiorata l’anno scorso con il quinto posto, a tre punti dal terzo. L’inizio, come detto, però, è stato negativo con soli 8 punti raccolti in otto partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura in casa contro l’Angers per 1-0.

Le scelte di Galtier e Favre

Il tecnico del Psg, Galtier, conferma il passaggio al 3-4-3. In attacco il tridente formato da Kylian Mbappé, Neymar e Leo Messi. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hakimi e Nuno Mendes. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Verratti e Fabian Ruiz.

Il tecnico del Nizza, Favre, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Delort e Laborde. Gli esterni di centrocampo saranno Pepe e Diop. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lemina e Thuram.

Probabili formazioni Psg-Nizza

Psg (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Mbappé, Messi, Neymar.

Nizza (4-4-2): Schmeichel; Atal, Dante, Bard, Lotomba; Pepe, Lemina, Thuram, Diop; Delort, Laborde.

Diretta tv e streaming Psg-Nizza

Il match tra Psg e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psg-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Nizza in streaming

Pronostico Psg-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Galtier.

PSG-NIZZA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS