Home » Danimarca-Francia, le probabili formazioni: ospiti a rischio retrocessione in League B

Danimarca-Francia, le probabili formazioni: ospiti a rischio retrocessione in League B

Al Parken Stadium di Copenaghen si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo 1 di League A di Nations League tra Danimarca e Francia. Padroni di casa che sono in piena lotta per strappare il pass alle Final Four, mentre gli ospiti sono a rischio retrocessione. Nella partita di andata, vittoria in trasferta dei danesi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Danimarca-Francia.

News su Danimarca-Francia

La Danimarca ha strappato il pass per Qatar 2022. Cammino molto agevole per i padroni di casa, che hanno dominato il proprio girone chiudendolo quasi a punteggio pieno. Primo posto con 27 punti su 30 disponibili, a più quattro sulla Scozia seconda. Ottimo inizio in Nations League, con la squadra di Hjulmand in lotta per il primato, essendo seconda con 9 punti, a meno uno dalla Croazia capolista. Sorpasso arrivato nell’ultimo turno, con i croati che si sono imposti per 2-1 nello scontro diretto.

La Francia era inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei in estate, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. In Nations League i padroni di casa, però, hanno trionfato alzato il trofeo. Transalpini che hanno strappato il pass per Qatar 2022 vincendo il girone con 18 punti, a più sei sull’Ucraina seconda. L’inizio in Nations League non è stato dei migliori, con soltanto cinque punti raccolti in cinque partite, a più uno sull’ultimo posto e per questo non si può sbagliare. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro l’Austria.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dolberg. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Skov Olsen, Eriksen, e Damsgaard. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Delaney.

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Giroud al centro, con Griezmann e Mbappé ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tchouameni, Fofana e Camavinga.

Probabili formazioni Danimarca-Francia

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Damsgaard, Eriksen, Skov Olsen; Dolberg.

Francia (4-3-3): Areola; Pavard, Koundé, Upamecano, Mendy; Camavinga, Fofana, Tchouaméni; Mbappé, Giroud, Griezmann.

Diretta tv e streaming Danimarca-Francia

Il match tra Danimarca e Francia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul canale 20 di Mediaset. Scopri se Danimarca-Francia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Danimarca-Francia in streaming

Pronostico Danimarca-Francia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

DANIMARCA-FRANCIA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento