Home » Ultime notizie » Scozia-Irlanda, le probabili formazioni: Clarke sfida Kenny

Scozia-Irlanda, le probabili formazioni: Clarke sfida Kenny

Craig Gordon, portiere Scozia

All’Hampden Park di Glasgow si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo 1 di League B di Nations League tra Scozia e Irlanda. Sfida importante per capire chi lotterà per la promozione e chi per la retrocessione, con le due squadre separate in classifica da due punti. Scopriamo insieme le ultime sulle due Nazionali e le probabili formazioni di Scozia-Irlanda.

Come ci arrivano le due Nazionali

La Scozia puntava ad arrivare tra le prime due in classifica in un girone per le qualificazioni mondiali e l’obiettivo è stato conseguito. Padroni di casa che hanno chiuso al secondo posto con 23 punti, a meno quattro dal primato e a più sette su Israele terzo. Ai play off, però, è arrivata la beffa con la sconfitta in semifinale contro l’Ucraina. Ottimo inizio in Nations League, con il primo posto con 9 punti, a più due sull’Ucraina seconda. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 in casa proprio contro l’Ucraina.

L’Irlanda deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Irlandesi che sono arrivati terzi nel proprio girone con 9 punti, a otto lunghezze dal Portogallo secondo. Ospiti che inseguono in Nations League, essendo terzi con 4 punti, a più uno sull’ultimo posto e a meno due dalla Scozia seconda. La squadra di Kenny nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa dell’Ucraina.

Le scelte di Clarke e Kenny

Il ct della Scozia, Clarke, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Armstrong. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Patterson e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McGregor, McTominay e Turnbull.

Il ct dell’Irlanda, Kenny, si affiderà ad un 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Parrott e Obafemi. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Browne e McClean. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Molumby, Cullen e Knight.

Probabili formazioni Scozia-Irlanda

Scozia (3-5-2): Gordon; Cooper, Hendry, Hickey; Patterson, McGregor, McTominay, Turnbull, Robertson; Armstrong, Adams.

Irlanda (3-5-2): Kelleher; Collins, Duffy, Egan; Browne, Molumby, Cullen, Knight, McClean; Parrott, Obafemi.

Diretta tv e streaming Scozia-Irlanda

Il match tra Scozia e Irlanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Scozia-Irlanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Scozia-Irlanda in streaming

Pronostico Scozia-Irlanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Scozia porterà a casa i tre punti.

SCOZIA-IRLANDA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento