27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Scozia-Ucraina, le probabili formazioni: sfida per il primato del girone di Nations League

Scozia-Ucraina, le probabili formazioni: sfida per il primato del girone di Nations League

All’Hampden Park di Glasgow si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 1 di League B di Nations League tra Scozia e Ucraina. Scontro diretto per il girone, visto che si affrontano rispettivamente la seconda e la prima del gruppo, separate da un solo punto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Scozia-Ucraina.

Le ultime su Scozia-Ucraina

Andrew Robertson, difensore Scozia

La Scozia puntava ad arrivare tra le prime due in classifica in un girone per le qualificazioni mondiali e l’obiettivo è stato conseguito. Padroni di casa che hanno chiuso al secondo posto con 23 punti, a meno quattro dal primato e a più sette su Israele terzo. Ai play off, però, è arrivata la beffa con la sconfitta in semifinale contro l’Ucraina. Ottimo inizio in Nations League, con il secondo posto con 6 punti, a meno uno dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-1 in casa dell’Armenia.

L’Ucraina ha strappato il pass per i play off mondiali arrivando seconda nel girone. Secondo posto con 12 punti, a meno sei dalla Francia capolista e a più uno sulla Finlandia terza. Ospiti che hanno vissuto un periodo complesso per quanto sta succedendo nella propria Nazionale. La squadra di Petrakov ha disputato una serie di amichevoli con squadre di club per ritrovare la forma. Purtroppo non è riuscita a strappare il pass per il Mondiale, venendo sconfitta in finale per 1-0 in casa del Galles. Ottimo rendimento in Nations League, con il primo posto con 7 punti in tre giornate, a più uno sulla seconda. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro l’Irlanda.

Le scelte dei ct

Malinovskyi, Ucraina

Il ct della Scozia, Clarke, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Armstrong. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Patterson e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McGregor, McTominay e Turnbull.

Il commissario tecnico dell’Ucraina, Petrakov, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Yarmolenko, Yaremchuk e Mudryk. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Shaparenko, Sydorchuk e Malinovskyi, che potrebbe avanzare anche sulla trequarti.

Probabili formazioni Scozia-Ucraina

Scozia (3-5-2): Gordon; Cooper, Hendry, Hickey; Patterson, McGregor, McTominay, Turnbull, Robertson; Armstrong, Adams.

Ucraina (4-3-3): Pyatov; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Mudryk.

Diretta tv e streaming Scozia-Ucraina

Il match tra Scozia e Ucraina, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Scozia-Ucraina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Scozia-Ucraina in streaming

Pronostico Scozia-Ucraina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SCOZIA-UCRAINA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento