Home » Ultime notizie » Monchengladbach-Lipsia, le probabili formazioni: le scelte di Farke e Rose

Monchengladbach-Lipsia, le probabili formazioni: le scelte di Farke e Rose

Al Borussia Park di Monchengladbach si gioca il match valido per la settima giornata di Bundesliga tra Monchengladbach e Lipsia. Le due squadre stanno provando a risalire la classifica dopo un inizio difficile e attualmente i padroni di casa hanno un punto di vantaggio rispetto gli ospiti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monchengladbach-Lipsia.

Le ultime su Monchengladbach-Lipsia

Il Borussia Monchengladbach vuole tornare ad alti livelli. La scorsa stagione è stata sicuramente deludente, con il decimo posto finale che ha portato il club fuori dalle competizioni europee e per questo l’obiettivo sarà tornare in Europa. Per farlo il club ha deciso di affidare la panchina a Farke, subentrato a Hutter. Inizio discreto di campionato, con 9 punti raccolti nelle prime sei giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Friburgo.

Il Lipsia comincia l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull vuole provare ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania, ma vuole fare bene anche in Champions League. Nello scorso campionato la squadra ha concluso al quarto posto. Primo trofeo stagionale sfumato visto che in Supercoppa è arrivata la sconfitta per 5-3 contro il Bayern Monaco. Inizio di campionato difficile, con 8 punti in sei partite. Anche l’esordio in Champions è stato disastroso, con la sconfitta interna per 4-1 contro lo Shakhtar che ha portato all’esonero di Tedesco. Al suo posto è arrivato Rose, che ha avuto un ottimo esordio battendo in casa il Borussia Dortmund con un netto 3-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Monchengladbach, Farke, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Thuram. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Plea, Neuhaus e Hofmann. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Kone.

Il Lipsia dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Dani Olmo libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.

Probabili formazioni Monchengladbach-Lipsia

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Neuhaus, Plea; Thuram.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo; Andre Silva, Nkunku.

Diretta tv e streaming Monchengladbach-Lipsia

Il match tra Monchengladbach e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Monchengladbach-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monchengladbach-Lipsia in streaming

Pronostico Monchengladbach-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONCHENGLADBACH-LIPSIA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento