Home » Ultime notizie » Lione-Psg, le probabili formazioni: Galtier difende il primato in Ligue 1

Lione-Psg, le probabili formazioni: Galtier difende il primato in Ligue 1

Mbappé e Hakimi, PSG

All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per l’ottava giornata di Ligue 1 tra Lione e Psg. I padroni di casa sono in corsa per l’Europa che conta, mentre gli ospiti difendono il primato, condiviso attualmente con il Marsiglia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Psg.

News su Lione-Psg

Il Lione comincia la nuova stagione con l’obiettivo di riscattare l’annata deludente dello scorso anno. Francesi che hanno chiuso all’ottavo posto in Ligue 1, rimanendo fuori dalle competizioni europee. Il club, comunque, ha deciso di confermare sulla panchina Bosz. Buon inizio di campionato, con 13 punti raccolti in sette partite, a meno sei dal primo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Monaco.

Il Psg avrà il compito di difendere il titolo di campioni di Francia. Il club ha deciso di affidare la panchina a Galtier, subentrato al posto di Pochettino. Parigini che hanno già alzato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Francia. Decisivo il netto successo per 4-0 contro il Nantes. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato con 19 punti, alla pari con il Marsiglia. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro il Brest. In Champions League seconda vittoria consecutiva nel girone, per 3-1 sul campo del Maccabi Haifa.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ekambi, Lacazette e Tete. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Faivre, Caqueret e Reine-Adelaide.

Il tecnico del Psg, Galtier, conferma il passaggio al 3-4-3. In attacco il tridente formato da Kylian Mbappé, Neymar e Leo Messi. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hakimi e Nuno Mendes. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Verratti e Fabian Ruiz.

Probabili formazioni Lione-Psg

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Faivre, Caqueret, Reine-Adelaide; Tete, Lacazette, Toko Ekambi.

Psg (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Mbappé, Messi, Neymar.

Diretta tv e streaming Lione-Psg

Il match tra Lione e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lione-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Psg in streaming

Pronostico Lione-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, i parigini però porteranno a casa i tre punti.

LIONE-PSG: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento