Home » Ultime notizie » Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni: Simeone sfida Ancelotti

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni: Simeone sfida Ancelotti

Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il derby della Capitale spagnola, nonché il big match della sesta giornata della Liga, tra Atletico Madrid e Real Madrid. Le due squadre sono separate da cinque punti, con i Blancos ancora a punteggio pieno in testa alla classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid.

Come ci arrivano le due squadre

L’Atletico Madrid comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. Sul mercato sono arrivati Witsel, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, e Molina dall’Udinese, oltre ai ritorni alla base di Morata e Saul. La squadra di Simeone ha avuto un rendimento altalenante, con 10 punti raccolti in cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-1 in casa contro il Celta Vigo.

Il Real Madrid ha disputato una grande annata e non sarà semplice ripetersi. I Blancos, infatti, devono difendere il titolo di campioni di Spagna, ma anche quello di campioni d’Europa avendo vinto la Champions League. Il club di Perez sul mercato si è aggiudicato le prestazioni di Antonio Rudiger e Tchouameni, anche se ha perso Casemiro. La squadra di Ancelotti ha alzato già un trofeo, avendo battuto l’Eintracht in Supercoppa europea per 2-0. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato a punteggio pieno con 15 punti. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa contro il Maiorca.

Le scelte di Simeone e Ancelotti

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Felix e Griezmann, in vantaggio su Morata. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Renan Lodi e Molina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Saul.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Hazard, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Toni Kroos e Valverde.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Madrid

Atletico Madrid (3-5-2): Grbic; Hermoso, Witsel, Mandava; Molina, Koke, De Paul, Saul, Renan Lodi; Joao Félix, Griezmann.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Hazard, Vinicius.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Real Madrid

Il match tra Atletico Madrid e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Atletico Madrid-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Real Madrid in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID: segno X / risultato esatto 2-2

Info autore

Lascia un commento