Home » Ultime notizie » Real Madrid-Lipsia, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Rose

Real Madrid-Lipsia, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Rose

esultanza gol Vinicius, Liverpool-Real Madrid

Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo F di Champions League tra Real Madrid e Lipsia. Padroni di casa che cercano la fuga in testa al girone, mentre gli ospiti già non possono più sbagliare. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Lipsia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Real Madrid ha disputato una grande annata e non sarà semplice ripetersi. I Blancos, infatti, devono difendere il titolo di campioni di Spagna, ma anche quello di campioni d’Europa avendo vinto la Champions League. Il club di Perez sul mercato si è aggiudicato le prestazioni di Antonio Rudiger e Tchouameni, anche se ha perso Casemiro. La squadra di Ancelotti ha alzato già un trofeo, avendo battuto l’Eintracht in Supercoppa europea per 2-0. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato a punteggio pieno con 15 punti. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa contro il Maiorca. Buon inizio di Champions League, con il successo per 3-0 sul campo del Celtic.

Il Lipsia comincia l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull vuole provare ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania, ma vuole fare bene anche in Champions League. Nello scorso campionato la squadra ha concluso al quarto posto. Primo trofeo stagionale sfumato visto che in Supercoppa è arrivata la sconfitta per 5-3 contro il Bayern Monaco. Inizio di campionato difficile, con 8 punti in sei partite. Anche l’esordio in Champions è stato disastroso, con la sconfitta interna per 4-1 contro lo Shakhtar che ha portato all’esonero di Tedesco. Al suo posto è arrivato Rose, che ha avuto un ottimo esordio battendo in casa il Borussia Dortmund con un netto 3-0.

Le scelte di Ancelotti e Rose

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Hazard, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Toni Kroos e Valverde.

Il Lipsia dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Dani Olmo libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.

Probabili formazioni Real Madrid-Lipsia

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Hazard, Vinicius.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo; Andre Silva, Nkunku.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Lipsia

Il match tra Real Madrid e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Real Madrid-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Lipsia in streaming

Pronostico Real Madrid-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Real Madrid. Blancos che hanno qualcosa in più sicuramente rispetto ai loro avversari.

REAL MADRID-LIPSIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento