26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Aston Villa-Manchester City, le probabili formazioni: Guardiola rincorre il primato

Aston Villa-Manchester City, le probabili formazioni: Guardiola rincorre il primato

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

Al Villa Park di Birmingham si gioca il match valido per la sesta giornata di Premier League tra Aston Villa e Manchester City. I padroni di casa puntano sempre alla permanenza nel massimo campionato inglese. Gli ospiti, invece, rincorrono il primato, distante due punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Manchester City.

News su Aston Villa-Manchester City

Phil Foden, centrocampista Manchester City

L’Aston Villa comincia la nuova stagione sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, pur sognando l’Europa. Il club sulla panchina ha confermato Gerrard, mentre sul mercato è arrivato un innesto importante come Diego Carlos in difesa, oltre al riscatto di Coutinho. Inizio di campionato negativo, con 3 punti raccolti nelle prime cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Arsenal.

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. La squadra di Guardiola ha perso il primo trofeo, perdendo il match contro il Liverpool per 3-1, valido per la Community Shield. Buon inizio di campionato, con 13 punti raccolti nelle prime cinque giornate, a meno due dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 6-0 in casa contro il Nottingham.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bailey, Watkins e Philippe Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Kamara.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Probabili formazioni Aston Villa-Manchester City

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Kamara; Coutinho, Watkins, Bailey.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Manchester City

Il match tra Aston Villa e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Aston Villa-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Aston Villa-Manchester City in streaming

Pronostico Aston Villa-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

Aston Villa-Manchester City: segno 2 / risultato esatto 0-3

Info autore

Lascia un commento