23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Everton-Liverpool, le probabili formazioni: Klopp cerca di risalire la china

Everton-Liverpool, le probabili formazioni: Klopp cerca di risalire la china

Thiago Alcantara, centrocampista Liverpool

Al Goodison Park di Liverpool si gioca il derby tra Everton e Liverpool, valido per la sesta giornata di Premier League. Padroni di casa che sono in lotta per non retrocedere dopo un inizio complicato, mentre i Reds sono in ripresa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Liverpool.

News su Everton-Liverpool

L’Everton comincia la nuova stagione sicuramente con l’obiettivo di fare meglio rispetto all’anno scorso, quando ha raggiunto la salvezza soltanto nelle ultime giornate. Toffees che sperano di tornare in lotta per un piazzamento europeo. Sulla panchina è stato confermato Lampard. Inizio di stagione negativo, con soli 3 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Leeds.

La stagione del Liverpool lo scorso anno è stata sicuramente positiva, visto che i Reds se la sono giocata su tutti i fronti. La squadra di Klopp ha perso Mane sul mercato, ma ha messo le mani su Darwin Nunez, arrivato dal Benfica. Ospiti che hanno già vinto un trofeo alzando la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra è in ripresa, con 8 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Newcastle.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Everton, Lampard, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calvert-Lewin e Richarlison, con Dele Alli libero di agire a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucoure, Allan e Gomes.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino, e Luis Diaz con Nunez squalificato. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Keita, Fabinho e Thiago.

Probabili formazioni Everton-Liverpool

Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Allan, Onana, Gomes; Gordon; Iwobi, Gray.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Firmino, Luis Diaz.

Diretta tv e streaming Everton-Liverpool

Il match tra Everton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Everton-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Liverpool in streaming

Pronostico Everton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, si prospetta una sfida combattuta ed equilibrata. A nostro avviso, però, il Liverpool riuscirà a portare a casa i tre punti.

EVERTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS