Home » Valencia-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Gattuso sfida Simeone

Valencia-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Gattuso sfida Simeone

Al Mestalla di Valencia si gioca il match valido per la terza giornata della Liga tra Valencia e Atletico Madrid. I padroni di casa vogliono tornare in Europa dopo un’annata deludente. Ospiti che, invece, vogliono provare a contendersi il titolo con il Real Madrid campione in carica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Atletico Madrid.

News su Valencia-Atletico Madrid

Il Valencia viene da una serie di annate decisamente deludenti. Anche l’anno scorso i Pipistrelli sono rimasti fuori dall’Europa, chiudendo la Liga al nono posto con 48 punti. Il club ha deciso di affidare la panchina a Gennaro Gattuso per provare a svoltare. Rendimento discreto in campionato, con 3 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa dell’Athletic Bilbao.

L’Atletico Madrid comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. Sul mercato sono arrivati Witsel, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, e Molina dall’Udinese, oltre ai ritorni alla base di Morata e Saul. La squadra di Simeone ha avuto un rendimento altalenante, con 3 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la brutta sconfitta in casa per 2-0 contro il Villarreal.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Valencia, Gattuso, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Marcos Andre. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Castillejo, Soler e Dias Lino. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guillamon e Musah.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Felix e Morata, in vantaggio su Griezmann. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Renan Lodi e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Saul.

Probabili formazioni Valencia-Atletico Madrid

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Musah; Dias Lino, Soler, Castillejo; Marcos André.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Mandava; Carrasco, Koke, De Paul, Saul, Renan Lodi; Joao Félix, Morata.

Diretta tv e streaming Valencia-Atletico Madrid

Il match tra Valencia e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 22, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Valencia-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Valencia-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Valencia-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VALENCIA-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento