17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Manchester United-Liverpool, le probabili formazioni: entrambe cercano il primo successo

Manchester United-Liverpool, le probabili formazioni: entrambe cercano il primo successo

All’Old Trafford di Manchester si gioca il match che chiuderà la terza giornata di Premier League tra Manchester United e Liverpool. Di fronte ci sono due squadre che hanno ambizioni importanti ma che sono partite male, essendo entrambe alla ricerca del primo successo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool.

Le ultime su Manchester United-Liverpool

Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. Verso l’addio Cristiano Ronaldo, che spinge per lasciare. Sono andati via in scadenza di contratto i vari Pogba, Matic, Cavani e Juan Mata. Esordio disastroso in campionato, con due sconfitte subite nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno netto ko per 4-0 in casa del Brentford.

La stagione del Liverpool lo scorso anno è stata sicuramente positiva, visto che i Reds se la sono giocata su tutti i fronti. Resta l’amarezza per la sconfitta in finale di Champions League e il secondo posto in Premier League. Anche quest’anno l’obiettivo sarà lottare su tutti i fronti. La squadra di Klopp ha perso Mane sul mercato, ma ha messo le mani su Darwin Nunez, arrivato dal Benfica. Ospiti che hanno già vinto un trofeo alzando la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. Inizio di campionato altalenante, con due punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pari interno per 1-1 contro il Crystal Palace.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, nonostante i rumors sul suo addio, con Sancho, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Christian Eriksen e Fred.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino, e Luis Diaz con Nunez squalificato. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Keita, Fabinho e Thiago.

Probabili formazioni Manchester United-Liverpool

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Eriksen, Fred; Sancho, Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Firmino, Luis Diaz.

Diretta tv e streaming Manchester United-Liverpool

Il match tra Manchester United e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Manchester United-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester United-Liverpool in streaming

Pronostico Manchester United-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 2-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS