26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Clermont-Psg, le probabili formazioni: le scelte di Gastien e Galtier

Clermont-Psg, le probabili formazioni: le scelte di Gastien e Galtier

Mbappé, attaccante Psg

Allo stadio Gabriel Montpied di Clermont si gioca il match valido per la prima giornata di Ligue 1 tra Clermont e Psg. Squadre con obiettivi chiaramente diversi. I padroni di casa puntano alla salvezza, mentre gli ospiti difendono il titolo di campioni di Francia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Clermont-Psg.

Le ultime su Clermont-Psg

Il Clermont comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, la salvezza. Nella scorsa annata i padroni di casa hanno chiuso la Ligue 1 al quartultimo posto con 36 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. Sulla panchina è stato confermato il tecnico Gastien. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 1-0 contro il Tolosa.

Il Psg avrà il compito di difendere il titolo di campioni di Francia. Il club ha deciso di affidare la panchina a Galtier, subentrato al posto di Pochettino. Parigini che hanno già alzato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Francia. Decisivo il netto successo per 4-0 contro il Nantes. Sul mercato l’unico colpo importante, almeno fino a questo momento, è stato Vitinha dal Porto.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Clermont, Gastien, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Andric. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Allevinah, Khaoui e Dossou. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gonalons e Gastien.

Il tecnico del Psg, Galtier, conferma il passaggio al 3-4-3. In attacco il tridente formato da Sarabia, Neymar e Leo Messi, visto che Mbappé è out per un problema muscolare accusato nelle ultime ore. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hakimi e Nuno Mendes. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Verratti e Vitinha.

Probabili formazioni Clermont-Psg

Clermont (4-2-3-1): Diaw; Mendy, Ogier, Seidu, Wieteska; Gonalons, Gastien; Allevinah, Khaoui, Dossou; Andric.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Neymar.

Diretta tv e streaming Clermont-Psg

Il match tra Clermont e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Clermont-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Clermont-Psg in streaming

Pronostico Clermont-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, infatti, il PSG riuscirà a portare a casa i tre punti.

CLERMONT-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-4

Info autore

Lascia un commento