Home » Ultime notizie » Salernitana, ufficiale il ritorno di Bonazzoli: i dettagli e le cifre

Salernitana, ufficiale il ritorno di Bonazzoli: i dettagli e le cifre

esultanza gol Federico Bonazzoli, Salernitana-Milan

Uno dei grandi protagonisti dell’impresa della scorsa stagione della Salernitana è stato sicuramente Federico Bonazzoli. L’attaccante a suon di gol ha contribuito in maniera determinante alla salvezza della squadra granata, che a gennaio sembrava pura utopia essendo in fondo alla classifica. Il giocatore era tornato alla Sampdoria, ma alla fine il club di Iervolino ha trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo.

Salernitana, ufficiale Bonazzoli

esultanza a fine gara Salernitana

La Salernitana continua la propria campagna di rafforzamento riportando alla base uno dei protagonisti della scorsa stagione. Si tratta di Federico Bonazzoli, acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria dopo aver giocato in prestito la scorsa annata. L’attaccante ha trascinato la squadra di Nicola, mettendo a segno 10 reti in 32 partite. L’anno prossimo, dunque, i granata potranno contare ancora su di lui, mentre bisognerà vedere chi arriverà nel ruolo di prima punta. Il club di Iervolino ci sta provando per Andrea Pinamonti, mettendo sul piatto anche 20 milioni di euro per il suo cartellino. L’Inter ha detto si, ma il giocatore ha perplessità sulla destinazione.

Le cifre dell’affare

Federico Bonazzoli torna alla Salernitana, questa volta a titolo definitivo: l’attaccante classe ’97 lascia la Sampdoria e firma un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Un’operazione da 4,5 milioni di euro che fa felice anche l’Inter, club nel quale il bomber è cresciuto a livello di settore giovanile e che ora incasserà il 20% della cifra sborsata dai campani. I nerazzurri, dunque, dovrebbero incassare circa un milione di euro.

Le ultime notizie sulla Salernitana

Info autore

Lascia un commento