Home » Ultime notizie » Atletico Madrid-Manchester United, le probabili formazioni: le scelte di Simeone e Ten Hag

Atletico Madrid-Manchester United, le probabili formazioni: le scelte di Simeone e Ten Hag

All’Ulleval Stadion di Oslo, in Norvegia, si gioca il match amichevole tra Atletico Madrid e Manchester United. Sfida tra due squadre che puntano in alto nella prossima stagione, visto che entrambe vorranno lottare per il titolo rispettivamente in Liga e Premier League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Manchester United.

Le ultime su Atletico Madrid-Manchester United

esultanza Manchester United

L’Atletico Madrid comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. Sul mercato è arrivato Witsel ed è ad un passo Molina dall’Udinese. Nell’ultima amichevole disputata la squadra di Simeone si è imposta per 4-0 contro il Numancia.

Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. Verso l’addio Cristiano Ronaldo, non convocato per la tournéé estiva. Sono andati via in scadenza di contratto i vari Pogba, Matic, Cavani e Juan Mata. Nell’ultima amichevole giocata è arrivato il pareggio per 2-2 contro l’Aston Villa.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Felix e Griezmann. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Llorente e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Kondogbia.

Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Martial, con Sancho, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Van De Beek e Fred. Come detto, non c’è Cristiano Ronaldo, che non ha seguito la squadra in tournéé.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Manchester United

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Koke, De Paul, Kondogbia, Carrasco; Joao Félix, Griezmann.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lindelöf, Shaw; Van De Beek, Fred; Sancho, Fernandes, Rashford; Martial.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Manchester United

Il match tra Atletico Madrid e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:45, non sarà visibile in diretta tv. Atletico Madrid-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Manchester United in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare su un pareggio pirotecnico.

ATLETICO MADRID-MANCHESTER UNITED: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento