27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Ajax-Psv, le probabili formazioni: in palio la Supercoppa olandese

Ajax-Psv, le probabili formazioni: in palio la Supercoppa olandese

Alla Johan Crijff Arena di Amsterdam si gioca il match tra Ajax e Psv Eindhoven, con in palio la Supercoppa di Olanda. Di fronte ci sono i vincitori del campionato, l’Eredivisie, e la coppa olandese. L’ultimo precedente risale proprio alla finale di coppa, vinta dal Psv per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Psv.

Le ultime su Ajax-Psv

Dusan Tadic, attaccante Ajax

L’Ajax comincia la nuova stagione con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni d’Olanda conquistato l’anno scorso. Lancieri che hanno chiuso l’Eredivisie al primo posto, con due punti di vantaggio proprio sul Psv. Il club ha dato vita ad un nuovo ciclo affidando la panchina a Schreuder, che ha preso il posto di Ten Hag, che si è accasato al Manchester United. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 3-1 contro lo Shakhtar.

Il Psv comincia la nuova annata con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Olanda. Gli ospiti devono mettersi alle spalle per la perdita del titolo arrivata all’ultima giornata l’anno scorso, con il secondo posto finale a due punti dall’Ajax campione. Sulla panchina ci sarà ancora una volta Ruud Van Nistelrooy. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo di misura per 2-1 contro il Betis.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Ajax, Schreuder, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Rasmussen, con Tadic e David Neres ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Alvarez, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Kudus.

Il tecnico del Psv, Van Nistelrooy, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà De Jong. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Madueke, Til e Gakpo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Van Ginkel e Sangare.

Probabili formazioni Ajax-Psv

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Blind, Wijndal; Alvarez, Klaassen, Kudus; Neres, Rasmussen, Tadic.

Psv (4-2-3-1): Benitez; Teze, Hoever, Obispo, Max; Sangare, Van Ginkel; Madueke, Til, Gakpo; De Jong.

Diretta tv e streaming Ajax-Psv

Il match tra Ajax e Psv, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Ajax-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Psv in streaming

Pronostico Ajax-Psv

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. A nostro avviso, però, l’Ajax ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto agli avversari.

AJAX-PSV: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento