14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Udinese-Chelsea, le probabili formazioni: le scelte di Sottil e Tuchel

Udinese-Chelsea, le probabili formazioni: le scelte di Sottil e Tuchel

gol Udogie, Milan-Udinese

Alla Dacia Arena di Udine si gioca il match amichevole tra Udinese e Chelsea. Squadre che hanno chiaramente ambizioni diverse in vista della nuova stagione. I padroni di casa punteranno ad una salvezza tranquilla in Italia, mentre gli ospiti vogliono vincere in Inghilterra e in Europa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Udinese-Chelsea.

Le ultime su Udinese-Chelsea

Prosegue spedita la preparazione estiva dell’Udinese di Andrea Sottil. Il tecnico è stato nominato allenatore in sostituzione di Gabriele Cioffi, scelto a sua volta dal Verona come erede di Igor Tudor, approdato sulla panchina del Marsiglia. L’obiettivo dei friulani sarà sempre quello di conseguire una salvezza tranquilla in campionato, come l’anno scorso. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 2-1 contro il Paphos.

Il Chelsea punta in alto nella prossima stagione. L’anno scorso i Blues sono arrivati terzi in Premier League, ma vogliono puntare al titolo. Il club ha deciso di lasciare andare Lukaku, tornato all’Inter. In entrata sono arrivati nomi importanti come Sterling e Koulibaly. Nell’ultima amichevole disputata la squadra di Tuchel è stata sconfitta con un pesante 4-0 dall’Arsenal.

Thomas Tuchel, allenatore Chelsea

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Udinese, Sottil, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Beto e Success, con Pereyra a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Samardzic, Jajalo e Makengo.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Sterling. In mezzo spazio a Kovacic e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Udinese-Chelsea

Udinese (4-3-1-2): Silvestri; Masina, Bijol, Nuytinck, Udogie; Samardzic, Jajalo, Makengo; Pereyra; Beto, Success.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Alonso; Mount, Sterling; Werner.

Diretta tv e streaming Udinese-Chelsea

Il match tra Udinese e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Udinese-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Udinese-Chelsea in streaming

Pronostico Udinese-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Chelsea. I Blues hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.

UDINESE-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS