Home » Ultime notizie » Salisburgo-Liverpool, le probabili formazioni: le scelte di Jaissle e Klopp

Salisburgo-Liverpool, le probabili formazioni: le scelte di Jaissle e Klopp

Alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria, si gioca il match amichevole tra Salisburgo e Liverpool. Entrambe le squadre cominciano la stagione con l’obiettivo di puntare al titolo nei rispettivi campionati. L’ultimo precedente risale ad agosto 2020, con pareggio in amichevole per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Salisburgo-Liverpool.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza gol Firmino, Inter-Liverpool

Il Salisburgo comincia la nuova stagione con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Campionato austriaco che è partito proprio nello scorso week end. Il club della Red Bull è partito subito forte lanciando un segnale alle concorrenti. La squadra di Jaissle, infatti, si è imposta con un rotondo 3-0 sull’Austria Vienna.

La stagione del Liverpool lo scorso anno è stata sicuramente positiva, visto che i Reds se la sono giocata su tutti i fronti. Resta l’amarezza per la sconfitta in finale di Champions League e il secondo posto in Premier League. Anche quest’anno l’obiettivo sarà lottare su tutti i fronti. La squadra di Klopp ha perso Mane sul mercato, ma ha messo le mani su Darwin Nunez, arrivato dal Benfica. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 5-0 contro il Lipsia.

Le scelte di Jaissle e Klopp

Il tecnico del Salisburgo, Jaissle, potrebbe affidarsi al suo solito 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adeyemi e Okafor, con Aaronson libero di agire sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Capaldo, Camara e Seiwald.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo cambiando molto rispetto a quanto visto contro lo United. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino e Luis Diaz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago.

Probabili formazioni Salisburgo-Liverpool

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Van Der Brempt, Solet, Bernardo, Wober; Capaldo, Sucic, Seiwald; Fernando; Sesko, Okafor.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Firmino, Luis Diaz.

Diretta tv e streaming Salisburgo-Liverpool

Il match tra Salisburgo e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Salisburgo-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Salisburgo-Liverpool in streaming

Pronostico Salisburgo-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Liverpool. Difficile pensare ad un passo falso dei Reds, che hanno qualcosa in più.

SALISBURGO-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 2-3

Info autore

Lascia un commento